Abbigliamento
Emma Watson compie 25 anni: auguri alla Hermione di Harry Potter
Emma Watson festeggia il quarto di secolo di una vita spesa per la maggior parte su set cinematografici e red carpet, senza trascurare l’università. Un modello per tutte le ragazze.
Emma Watson resterà sempre l’indimenticata Hermione Granger della saga di Harry Potter, la meravigliosa fiaba sui maghi scritta da J.K. Rowling e diventata un bestseller mondiale sotto tutti i punti di vista.
La giovane e intelligente streghetta Granger non sarebbe stata la stessa senza il musino pulito e perfetto dell’attrice britannica Emma Watson, nata a Parigi il 15 Aprile del 1990 e praticamente cresciuta sul set: scritturata all’età di nove anni, ha interpretato Hermione in tutte le evoluzioni della crescita fino all’ultimo film, per poi passare ad altri personaggi che poco avevano a che fare con la magia (come in Bling Ring di Sofia Coppola).
Laureata in Letteratura Inglese nel 2014 e Ambasciatrice ONU per i diritti femminili, Emma Watson compie oggi 25 anni. Tantissimi auguri Emma!
Emma Watson, i 25 anni dell’attrice di Harry Potter
Emma Watson: il look
Emma Watson ama il minimalismo con un tocco di originalità: mai eccessiva o sopra le righe, riesce a passare con disinvoltura dagli abitini corti, che su di lei non risultano mai volgare, ai lunghi vestiti da fiaba in stile red carpet. Fanatica dei pantaloni, che sfoggia spesso su tappeti rossi e ai photocall, Emma Watson ha il dono della grazia in qualunque look indossi e non sbaglia mai un colpo nelle occasioni importanti. I suoi wardrobe malfunction sfiorano lo zero assoluto: possiamo invidiarla praticamente sempre?
Emma Watson: i capelli corti
Quando nel 2011 Emma Watson tagliò i lunghi capelli e li sfoggiò alla prima dell’ultimo Harry Potter, il mondo si fermò per un attimo. L’azzardo alla Mia Farrow era vincente per la giovanissima attrice, percHé metteva in evidenza il viso pulito. Da allora, il suo pixie cut quasi estremo è diventato un must per tutte le ragazze che amino i capelli cortissimi, nonostante adesso li sfoggi nuovamente lunghi.
Emma Watson: il make up
Anche il trucco di Emma Watson è sempre perfettamente studiato: focus sulle labbra con rossetti luminosi e accesi, ma anche tentativi ben riusciti di dark goth sempre attraverso lipstick perfetti. Meno focus sugli occhi, lasciati spesso acqua e sapone per sottolineare la bocca.
Emma Watson: l’impegno
In qualità di ambasciatrice Onu, Emma Watson ha parlato spesso alle convention. All’ultimo incontro per il lancio della campagna #HeforShe, l’attrice britannica ha tenuto un discorso molto appassionato e si è dichiarata femminista.
Qualche anno fa Emma ha preso un periodo di pausa dalle scene e si è laureata in letteratura inglese alla Brown University di New York, dove tuttora risiede.