Moda Uomo
Giuseppe Zanotti uomo, la collezione autunno inverno 2015-2016 tra cerniere ed altre note stravaganti
Il piede che calza Giuseppe Zanotti ha un debole dichiarato per il tocco stravagante, la nota sopra le righe.
Giuseppe Zanotti uomo a/i 2015-2016
Il nostro piccolo, immaginario sipario si apre oggi sull’attesa collezione di Giuseppe Zanotti per l’autunno inverno 2015-16, tuttavia ancora prima che il velluto rosso oscilli e si alzi dinanzi a noi, sappiamo che ci troveremo di fronte ad un line-up mosso e stravagante, dove il glamour, quello più plateale per intenderci, farà la parte del leone. Un ruggito destinato ad echeggiare a lungo.
La scarpa mélange
Un termine che ci sembra appropriato per indicare una calzatura che sembra riprodurre, tra un luccichio e l’altro, la caratteristica di certi maglioni e pullover. Una nuova nota di originalità che non sfuggirà ai più estrosi tra di noi.
La pantofola ricamata
Di velluto nero e con stemma degno di una casata millenaria, la scarpa-pantofola di Zanotti sfodera tutto il suo fascino un po’ ancien régime. Rigorosamente per gli amanti del genere oppure, eventualmente, per gli spiriti più nostalgici.
Lo scozzese
Declinato sui toni del verde e del blu, lo scozzese modella qui una scarpa-pantofola che lo stilista italiano arricchisce con una sfarzosa decorazione. Indossandola, non passerete inosservati.
La stringata bicolore
Anche in questo caso si tratta di una stringata sui generis, dominata dal nero e da toni metallici. Una scarpa che senza ombra di dubbio si impone a prima vista.
La stringata di coccodrillo
Un modello lussuoso in testa di moro che si annuncia fin da ora come uno dei modelli di punta della nuova collezione di Giuseppe Zanotti per il prossimo autunno inverno.
La scarpa alta
Una polacchina nera che si distingue in mezzo a tanta lussuosa stravaganza per il suo innegabile ed apprezzabile rigore. Una severitĂ che ci piace e ci convince.
Le cerniere
Eccoci al modello tutto cerniere. Una calzatura nera ma dallo spirito indubbiamente rock. Perfetto per chi vuole stupire ed essere sopra le righe.
I lucchetti
L’effetto dei ganci è quello dei vecchi lucchetti che qui da Zanotti scintillano dorati su fondo rosso. Una scarpa che saremo in grado di individuare anche a cinquecento metri di distanza.
Il bianco e nero
Sportiva e bicolore, questo ultimo modello della collezione sfodera oltre alle stringhe anche una cerniera laterale. La nota stravagante non poteva in alcun modo mancare.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.