Fashion news
La femminilità carismatica di Elisabetta Franchi per la primavera estate 2015
La collezione di abbigliamento da donna di Elisabetta Franchi mantiene il gusto fortemente femminile, a volte dolce e bon-ton, altre volte più sensuale e di carattere.
La collezione Elisabetta Franchi per la primavera estate 2015 è femminile e chic, come vuole la tradizione del marchio.
Tute intere, minigonne, giacche con focus sul punto vita, pantaloni palazzo, shorts ampi e abitini compongono questa collezione dal gusto ora frou frou per il tempo libero, ora elegante e professionale per l’ufficio. Ma non sono outfit fatti per restare inosservati, per Elisabetta Franchi le occasioni informali sono ricche di eventi ed appuntamenti entusiasmanti, mentre il lavoro è solo ed esclusivamente “like a boss”: solo un capo può scegliere l’eleganza carismatica del brand.
I colori sono tonalità metal come il rame e l’argento, spesso proposti in capi dalla texture luccicante e tridimensionale, i classici bianco e nero, il rosa cipria, il rosso carminio, il marrone ed il blu jeans. Tocchi di fucsia conferiscono uno sprint femminile agli outfit. Non mancano tuttavia le stampe, che ravvivano i look attirando l’attenzione su di sè. Una stampa a righe bianche e nere è in assoluto la fantasia che preferisco, mentre il pattern a rombi e la stampa floreale sono un po’ insipide.
La femminilità carismatica di Elisabetta Franchi per la primavera estate 2015
Ci piace
Ci piacciono i pantaloni palazzo a righe, soprattutto se abbinati alla t-shirt bianca semplice ed arricchiti da una cintura importante. Molto belle le scollature profonde e quelle a cuore di tute e abiti, che ribadiscono il piacere di essere donna. Molto piacevole il focus in vita che valorizza la sensualità del corpo femminile.
Non ci piace
La collezione non rischia, e cade in piedi, sicuramente sarà apprezzata dalla classica cliente di Elisabetta Franchi. Colgo l’occasione per dire che trovo ormai noioso il classico pizzo usato per abitini bon-ton in colori neutri… c’è di positivo che qui emerge il tentativo di svecchiarlo con l’applicazione delle frange sulla parte finale dell’abito che è stato confezionato con questo materiale.
Foto | Elisabetta Franchi