Moda Uomo
Wooster + Lardini, la capsule collection primavera estate 2015 per un uomo sempre chic
Una capsule collection o meglio ancora un vero e proprio sodalizio professionale che Lardini ha siglato con l’ormai leggendario Nick Wooster, uno dei nuovi vati del streetstyle non solo americano.
Capsule collection Wooster +Lardini primavera estate 2015
Una collaborazione questa tra l’italiano Lardini e lo statunitense Nick Wooster per la primavera estate 2015 che fa parlare, anima le rubriche di moda maschile e suscita interesse e curiosità in Europa come in America. Del resto dalla loro caspule collection emerge, affascinantissima, la figura di un uomo à la page che soffre elegantemente di nostalgia pur rimanendo saldamente ancorato a questi tempi burrascosi e pieni di vento.
La sua silhouette è svelta, pulita nella linea, moderna nell’ intento, rètro nella sostanza. Un cocktail ben riuscito, una miscela casual-chic che parte fin da subito col piede giusto. E’ facilissimo così cedere alle lusinghe delle sue giacche blu ma parzialmente rigate, dei suoi ensemble grigi, dove i pantaloni si restringono (con spirito battagliero) fin sopra la caviglia e dulcis in fundo dei suoi irresistibili tessuti che hanno spesso e volentieri la patina squisita ed inimitabile del vissuto. Del tempo che trascorre.
Ci piace
Ci sentiamo incapaci di resistere a questo sodalizio, alla duplice tentazione che questa volta si fonde in un’ unica collezione, dando vita, diciamo così, ad un solo uomo.
Non ci piace
Questa volta ci sentiamo di accogliere ed abbracciare l’intero range. Saltiamo pertanto a piè pari ogni tentativo di critica, di corrugamento della fronte.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.