Fashion news
Stella McCartney for War Child, le t-shirt contro la guerra
Stella McCartney ci presenta la nuova capsule collection charity “Stella McCartney for War Child”, magliette dolci e chic per donne e bambini
Stella McCartney for War Child è una capsule collection molto carina che la designer inglese ha creato per supportare War Child. War Child è un’associazione che si occupa di proteggere i bambini vittime di guerra, quei bimbi che dovrebbero crescere tra giochi, scuola e sicurezze e che invece vivono in zone povere, violente e pericolose come Iraq, Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Siria e Repubblica Democratica del Congo.
Stella McCartney è una stilista bravissima ma anche molto attenta, nelle sue collezioni non usa pellami e pellicce per sostenere il pianeta ed evitare la carneficina di animali innocenti, con lo stesso spirito appoggia spesso progetti charity per aiutare le persone meno fortunate.
La capsule collection Stella McCartney for War Child è una linea di t-shirt decorate con i disegni dei bambini. Lo scorso 10 giugno al PSVI (Preventing Sexual Violence in Conflict) summit è stato organizzato il progetto artistico “Draw Me To Safety” da cui è nata l’idea della collezione. Dal 22 settembre al 31 ottobre 2014, i bambini dagli 8 ai 15 anni di tutta l’Inghilterra che fanno parte del progetto War Child, sono stati invitati a fare dei disegni cha avevano come tema la domanda “Cosa ti fa sentire al sicuro?”.
Stella McCartney ha scelto alcuni di questi disegni e li ha usati le sue t-shirt charity, le magliette sono due: quella con l’orsetto per i bambini e quella con i cuori per le donne. Le t-shirt si possono acquistare su stellamccartney.com e in circa 100 negozi tra punti vendita selezionati e monomarca della McCartney. I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla War Child UK per supportare il loro lavoro e aiutare i bambini sfortunati e indifesi.