Fashion news
Sfilate di Parigi, Miu Miu promuove il mix & mismatch nel suo retrò colorato
Miuccia Prada porta sulle passerelle parigine una collezione autunno inverno 2015-2016 che è un compendio di stili e ripescaggi dal passato, mescolati insieme con bon ton.
Le signorine di Miu Miu che hanno sfilato sulle passerelle di Parigi nella giornata di chiusura della settimana della moda francese sembrano uscire come ritagli da vecchi cataloghi anni Sessanta. Miuccia Prada avrà tuffato le mani in un archivio sterminato di riviste di moda, assemblando collage divertenti per colore e mix di stampe in totale contrasto creativo.
Il trionfo è dei colori: tanti, allegri e tutti insieme. Arancione, verde, azzurro, rosa, marrone, nero, giallo… non ne manca uno, giustamente. Le tinte sono intense, mai piene ma spezzettate in pattern che si ripetono grazie alle stampe inedite, che sembrano sottratte anche ad altre case di moda e inserite dolcemente nel contesto dell’estremo divertimento di questa collezione.
In casa Miu Miu nella collezione autunno inverno 2015-2016 spunta un animalier stupefacente che non sfigurerebbe da Cavalli, check e tartan profondamente british, ispirazioni di profili in pelle che invece di rendere aggressiva la collezione le danno semplicemente quel tocco in più di personalità definita e di omaggio voluto.
Miu Miu sfilata Parigi autunno inverno 2015-2016
Sfoggiare i look così come ci sono stati mostrati in passerella sarà un gioco di equilibri difficile e non per tutte, ma Miu Miu riesce ancora a conquistarci con un salto carpiato direttamente nel meglio del passato. Un retrò colorato da cogliere in ogni suo pezzo.
Foto | Facebook Miu Miu