Moda Uomo
Lo stile cartoon di Marc by Marc Jacobs uomo per l’autunno inverno 2015-2016
Il giovane di Marc by Marc Jacobs per il prossimo autunno inverno sembra avere (chiamiamolo pure così) un brio tutto infantile che, naturalmente, si riflette (non potrebbero essere altrimenti) nei suoi outfit più casual.
Marc by Marc Jacobs uomo a/i 2015-16
La giacca così smilza da apparirci quasi scarnificata segna una finta partenza od ancora meglio indica una strada che non verrà mai percorsa. Il nuovo catalogo di Marc by Marc Jacobs per l’autunno inverno 2015-16 infatti sembra piuttosto un concentrato di giubbetti, parka e look super casual che poco o nulla hanno a che fare con l’immagine di apertura.
Gli outfit si susseguono puntando senza alcun cenno di stanchezza o remissione su fantasie grafiche, immagini da cartoons e colori che si accendono quasi all’ improvviso in un flash arancio o blu elettrico. Così ci è chiaro fin da subito che ci troviamo di fronte ad una collezione particolarmente giovane e spiritosa. Sostenuta e nutrita da un brio quasi infantile.
Ci piace
A dire il vero però (questo è dopotutto il momento delle confessioni più intime e personali) ci piace più la falsa partenza, lo spezzato smilzo e solitario, subito abbandonato al suo destino, che tutto il resto della collezione.
Non ci piace
Se un brio da giardino d’ infanzia può essere indubbiamente accattivante, il line-up di Marc by Marc Jacobs per la prossima stagione fredda ci sembra tuttavia che esageri nel suo nostalgico rimpianto, trasformandoci troppo spesso ahimè in una serie di comic strip.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.