Abbigliamento
Alexander McQueen a Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016 con una donna in stile Tim Burton
Alexander McQueen porta in passerella la sua collezione di moda femminile per il prossimo autunno-inverno 2015-2016 in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week.
La donna che Alexander McQueen ha presentato a Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016 ci ricorda molto una protagonista di un film di Tim Burton: sarà forse colpa del trucco, sarà forse colpa dei toni dark che abbiamo ammirato sulla passerella del noto marchio di moda inglese, sarà l’atmosfera che si respirava alla sua sfilata.
Lo stile ottocentesco, lo stile cupo di una donna che vive in una Londra del passato, lo stile dark si respirano in ogni capo di abbigliamento e di accessorio per il prossimo autunno-inverno: visi pallidi da bambola di porcellana, trucco scuro e creazioni maestose che non passano inosservate tra tutte quelle presentate finora a Parigi.
Abiti con balze, pizzi e merletti, ma anche trasparenze, corpetti, rouches, gonne ampie, colletti da dama ottocentesca, abiti che sembrano perfetti per una donna cortigiana pronta ad un grande evento alla corte del re.
Uno stile che piacerebbe molto a Tim Burton e alle sue muse, così come sono certa che sarebbe piaciuto molto anche al fondatore del brand, che ha sempre amato osare in un modo in cui nessun altro avrebbe mai saputo fare: una collezione che lascerà sicuramente il segno e che presto rivedremo su qualche red carpet o nel guardaroba di qualche star eccentrica.
Alexander McQueen a Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.