Abbigliamento
I 5 errori da non fare mai nel vestirsi
Sarebbe bellissimo star bene con tutto ma non è così, ecco i cinque errori da non fare mai nel vestirsi
Sarebbe bello stare bene con tutto, comprare tutte le cose che ci piacciono di più e indossarle liberamente senza preoccuparci di nulla, purtroppo non è così che va il mondo ed ognuno di noi deve fare i conti con il proprio fisico, i pregi e i difetti, quello che ci sta bene e quello che ci rende goffe o volgari. Ci sono cose però che bisogna evitare a prescindere, errori (e orrori!) che ogni donna dovrebbe assolutamente evitare. Vediamo insieme i 5 errori da non fare mai nel vestirsi e a cui bisogna sempre prestare attenzione.
I pantaloni stretti nelle zone intime
Il termine tecnico per indicare questo problema è “zoccolo di cammello” o tdc, ovvero quell’effetto che si ha quando i jeans, i pantacollant, i leggings o i pantaloni, sono troppo stretti, in quel punto, e vanno a marcare una zona intima che dovrebbe stare ben coperta e nascosta. Questo errore è brutto per voi, ma anche imbarazzante per chi lo vede… guardatevi bene allo specchio ed evitate di uscire in queste condizioni.
Intimo a vista
In passerella lo fanno e anche le celebrities spesso vanno in giro mezze nude, ma questo non è un problema nostro… andare in giro con il reggiseno o gli slip in vista non va bene, è una cosa volgare e poco elegante. Se volete potete sfruttare un po’ l’effetto “vedo non vedo” ma sempre senza esagerare, vanno bene delle t-shirt semi trasparenti che lasciano intravedere il pizzo del reggiseno, assolutamente da evitare invece blazer e reggiseno o similari o pantaloni a vita troppo bassa. Scoprirsi troppo è solo volgare, niente di più!
I vestiti troppo stretti
Che siate magrissime o no, non importa, i capi troppo stretti vanno evitati, intanto perché non stanno bene e si percepisce che avete acquistato qualche taglia in meno e poi perché, in caso di rotolini, la ciccia straborda dai pantaloni con un “effetto muffin” che non è esattamente il massimo. Scegliete capi della vostra taglia, ne troppo stretti e neanche eccessivamente larghi.
Scarpe aperte con collant a vista
Le scarpe aperte andrebbero indossate senza calze il motivo è molto semplice: la calza color carne (o di qualsiasi altro colore) che si vede nella parte delle dita è orrenda, rovina il look e mortifica le scarpe. È un errore banale, spesso frutto dell’inconsapevolezza, ora che lo sappiamo però… non ci sono più scuse!
Seguire disperatamente tutte le mode
Le mode sono fatte per le passerelle,sono loro devono accoglierle tutte… noi possiamo limitarci a scegliere quelle che ci piacciono di più e si addicono al nostro stile e alla nostra corporatura.