Abbigliamento
Alessandro Dell’Acqua festeggia i 90 anni di Rochas con la collezione autunno inverno 2015-2016 a Parigi
Rochas festeggia i 90 anni di attività con la collezione autunno inverno 2015-2016 presentata sulle passerelle della Paris Fashion Week
Il fashion brand Rochas festeggia i suoi primi 90 anni sulle passerelle della Paris Fashion Week, un traguardo importante di cui Alessandro Dell’Acqua si prende carico con l’eleganza e la classe che contraddistingue tutte le sue creazioni. La nuova collezione autunno inverno 2015-2016 è un omaggio alla storia del brand e al suo fondatore, il bravissimo Marcel Rochas.
Il fil rouge dei capi della nuova collezione Rochas sono le rondini in volo che attraversano quasi tutti i capi, abbiamo le rondini stampate ma anche quelle ricamate. Le rondini sono un omaggio a Marcel Rochas, così come molti dei capi che sfilano in passerella come gli abiti e i cappottini chiusi nel collo con un fiocco tono su tono, ma anche il corpetto a fiore sulla scollatura che formano due petali impreziositi con volant.
I capi presentano tagli asciutti e rigorosi ma con un tocco di eccentricità, un mood frou frou in perfetto equilibrio con un’eleganza classica. La palette dei colori è vivace e brillante, si alternano verdi militari, ebano, nero e burgundy con tocchi di giallo e di celeste. Tra i tessuti più belli ci sono il cashmere double o bollito, duchesse e seta jacquard, materiali apparentemente corposi ma che in realtà sono molto leggeri.