Moda Uomo
Gucci uomo, lo stile casual e rètro della pre-collezione autunno 2015
Un appuntamento immancabile. Quando Gucci affronta le luci della ribalta, l’ occhio del mondo accorre sempre. Impossibile dunque non sfogliare (insieme) l’atteso e bramato catalogo della sua pre-collezione autunno 2015.
Gucci uomo pre-collezione autunno 2015
Se da un punto dobbiamo partire, lo facciamo volentieri dalla silhouette. La figura dell uomo Gucci in questa pre-collezione autunno 2015 si fa ancora più asciutta ed affilata, dove le giacche mantengono con giovanile nonchalance un taglio smilzo e svelto, accentuato poi dai pantaloni che, invariabilmente a sigaretta, sfiorano avventurosamente la caviglia; caviglia, prendete nota se siete dei fan del brand, in bella vista che spicca avvolta (spesso e volentieri) in calze coraggiose, di un rosso dalla tonalità a dir poco spavalda.
Un line-up d’ispirazione innegabilmente rètro con un tocco di anni ’60, una spolverata di primissimi anni ’70 ed uno spirito – a controbilanciare tutta questa affiorante nostalgia – apertamente moderno. Particolare importanza sembra avere anche il mondo equestre, visto che cavalli e pony sembrano essere uno dei leitmotiv di tutto il range. Ossessione di una fantasia che ritorna con insistenza su giacche, borse e giubbetti.
Ci piace
Siamo partiti dalla silhouette ed a quella torniamo a fine di post. Ci piace e ci seduce…irrimediabilmente
Non ci piace
Anche qui torniamo a parlare di un dettaglio già affrontato: le calze colorate con il potere di stordire lo sguardo. Lo ammettiamo senza esitazioni, qualche dubbio c’è e non se ne vuole proprio andare.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.