Moda Uomo
1911 Lubiam cerimonia primavera estate 2015 per un uomo elegante e moderno
Il celebre marchio mantovano sembra soppesare con grande e curatissima attenzione ogni singolo elemento dei propri eleganti abiti da cerimonia. Un senso della misura che, di questi tempi, è merce rara.
1911 Lubiam cerimonia primavera estate 2015
Non è certo facile rinnovarsi quando l’oggetto dei nostri desideri è un abito da cerimonia. Giustamente ed immancabilmente la tradizione fa sentire la sua voce e ci mostra, un poco ossequiosa, la via da seguire, vietando innovazioni che ci porterebbero molto probabilmente in una zona di confine, un limbo dai mille pericoli (del resto ne abbiamo visti diversi, annidati con finta nonchalance ed eleganza posticcia in rasi e dettagli “ammazza-fiato “).
1911 Lubiam cerimonia sembra far del suo meglio per evitare trappole e trabocchetti, puntando soprattutto su una gamma di colori che cercano e trovano nuove tonalità, suggerendo qui e là sfumature inattese, proponendo soluzioni alternative come nel caso del panciotto che spezza con un pizzico di spavalderia in più la monocromia di un ensemble.
Ci piace
Appoggiamo per intero la filosofia del marchio mantovano che tenta (con successo) il rinnovamento senza eccedere in tocchi troppo pericolosamente glamour, in accenti che invariabilmente si rivelano non soltanto vistosi ma spesso e volentieri anche fuori luogo.
Non ci piace
Abbiamo già parlato dei rischi che si incontrano ogni qualvolta si voglia rinnovare troppo in profondità, diciamo così, l’ abito da cerimonia. 1911 Lubiam si muove indubbiamente guardingo, soppesando ogni singolo ensemble, tuttavia gli spezzati suscitano qualche perplessità e diffidenza, ma può anche essere che manchi in noi solo l’ abitudine: lo sposo inguainato in giacca, gilet e pantaloni di diverso colore è una visione al momento ancora rara.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.