Fashion news
Dolce & Gabbana, la collezione autunno inverno 2015-2016 è… Viva la Mamma!
Dolce & Gabbana sfilano fuori calendario a Milano Moda Donna ed omaggiano la figura femminile per eccellenza con una collezione ricca di lettering, richiami floreali e bambini in passerella.
Della sfilata Dolce & Gabbana a Milano, fuori calendario dalla settimana della moda 2015 come è ormai prassi per i due stilisti, resterà indubbiamente l’immagine della meravigliosa Bianca Balti col pancione in passerella, fasciato in un delizioso tubino color cipria, così come delle modelle con i braccio bambini e infanti di tutte le età.
L’inno alla figura della Mamma, con tanto di scritte sugli abiti e scenografia dedicata, è al centro dello show di Dolce & Gabbana che per la collezione autunno inverno 2015-2016 optano per colori vivaci e accesi come il turchese, il rosso, il giallo e il verde, alternati all’immancabile nero e a toni più chiari di rosa pallido, quasi virginale.
Importanti le stampe e i grafismi quasi da arte astratta. Un omaggio sentito, molto gioioso e indubbiamente potente per un tema che abbraccia le radici fondamentali della moda Dolce & Gabbana, in grado di inserirsi nella tradizione del marchio portando in scena una nuova, gradita freschezza nei tessuti.
Dolce & Gabbana, la sfilata della collezione Mamma a Milano