Make-up
Rossetti Chanel 2015, nuove tonalità e colori per i celebri Rouge
La gamma dei celebri e vendutissimi lipstick della doppia C si allarga ulteriormente con nuove tonalità e una nuova formula.
Devo cominciare questo articolo con un disclaimer: io adoro i rossetti Chanel. Nel corso degli anni della ragione cosmetica, ovvero quella che ti insegna a dosare sapientemente i colori e i tratti sui tuoi lineamenti, i rossetti Chanel non sono mai mancati nel mio beauty case. Sono stati regali graditi (grazie mamma), acquisti compulsivi, strumenti di seduzione e impeccabili compagni di serate, inamovibili sulle labbra. Di rossetti Chanel ne ho accumulati quasi una decina delle più svariate tonalità di rosso e non mi separerei mai dal Rouge Allure Velvet n°38 La Fascinante o dal Rouge Coco n°64 Enthusiast.
La notizia del giorno che farà felici le amanti dei rossetti Chanel è golosa sul serio: dalla casa della doppia C arriva infatti una nuova gamma di colori con 24 tonalità diverse in grado di soddisfare praticamente tutte le necessità femminili, e una nuova formula molto più idratante della precedente grazie al complesso Hydraboost studiato dagli esperti cosmetici dei laboratori Chanel. La texture diventa così più cremosa per lasciare le labbra colorate, sensuali ma sempre più morbide.
Testimonial di questo makeover dei rossetti Chanel è naturalmente la brand ambassador per eccellenza, madame Keira Knightley, che nelle foto della campagna pubblicitaria (da noi scovata per voi) scattate da Mario Testino sfoggia una superba tonalità di rosso con un outfit da marinaretta androgina, una delle nuove tendenze del prossimo autunno inverno 2015-2016 per quanto riguarda la moda, sempre più unisex.
Per distinguerci possiamo usare il rossetto, quindi, e nelle nuove tonalità dei rossetti Chanel non mancano naturalmente i rossi più puri, i rosa intensi che evitano l’effetto bubblegum, un paio di sfumature di arancione perfette per l’abbronzatura anticipata e alcune tonalità nude che saranno la scelta inopinabile di chi ama la discrezione assoluta per le proprie labbra. I nuovi rossetti Chanel saranno in vendita all’incirca i primi di Marzo al prezzo di 32.50 euro.
Evocativi come sempre i nomi dei nuovi rossetti Chanel 2015, ispirati a persone dell’entourage di madam.. Da Antoinette a Jean, da Emilienne a Legende, un doveroso omaggio va comunque alla donna che tutto creò: quella Gabrielle “Coco” Chanel che usava il rossetto rosso in una tonalità specifica, solo quella, e che non lo avrebbe mai abbandonato.
Esattamente come tutte noi.
Via | Vogue Francia
Foto rossetti | I Love Fashion News