Seguici su

Beauty

Gwyneth Paltrow diventa direttore creativo make up per Juice Beauty

L’attrice statunitense, volto di moltissime campagne pubblicitarie beauty, si occuperà di creare prodotti biologici e organici per la pelle in collaborazione col brand americano.

Che Gwyneth Paltrow fosse un’amante di tutto ciò che è green lifestyle, dal cibo alla cura della pelle (ma per quanto riguarda gli abiti, a vestirla son sempre le solite griffe superlusso che di bio hanno ben poco), era cosa cognita da tempo: l’attrice statunitense ha spesso collaborato con molti brand per le creazioni di capsule collection, come quella di t-shirt green Amour Vert, e in passato è stata testimonial del brand Restorsea che si occupa dello skin care con l’utilizzo di sostanza naturali.

Da qui ai prodotti per il trucco ci passa poco spazio e Gwyneth Paltrow lo ha ampiamente superato: dopo essere stata testimonial di Max Factor, l’attrice statunitense si occuperà della direzione creativa make up del bran Juice Beauty con il quale ha firmato un contratto della durata di cinque anni. Di contro, il marchio venderà in esclusiva sei prodotti di skincare tramite il sito Goop, di proprietà dell’attrice.

Fondato da Karen Behnke, Juice Beauty è un marchio di cura del viso rigorosamente biologico che al momento è venduto solo negli Stati Uniti: la nuova collezione beauty a firma Gwyneth Paltrow, che ne supervisionerà gli aspetti di formule, colori e packaging, sarà il debutto della linea make up di Juicy Beauty.

87th Annual Academy Awards - Red Carpet

La decisione di essere coinvolta molto più profondamente nella realizzazione della cosmetica bio viene da lontano, ha spiegato Gwyneth: non soltanto la sponsorizzazione gratuita dovuta al fatto di essere un’attrice amatissima e conosciuta a livello internazionale, ma proprio una coscienziosa scelta delle materie prime per sapere al meglio cosa ci spalmiamo sulla faccia.

Volevo allontanarmi dal discorso della sponsorizzazione della celebrità. Ho apprezzato sempre molto tutti gli endorsement che ho fatto in passato e c’è sempre stata un’integrità di fondo, ma mi sto davvero concentrando su Goop e sto usando la questione della celebrità per arricchire il mio stesso marchio. Nella mia vita, non ho un prodotto di bellezza che sia tanto lussuoso e potente quanto pulito. Sono a conoscenza della tossicità dei prodotti che usiamo ogni giorno.

Via | Vogue UK

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty4 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo4 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty5 giorni ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty1 settimana ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...