Moda Uomo
Slam Jam x Carhartt WIP, una collaborazione tra grinta e nostalgia
Una capsule collection che nasce a celebrazione di un anniversario importante e che non si può certo ignorare. Il celebre e celebrato streetwear store di casa nostra Slam Jam compie infatti venticinque anni di vita.
Capsule collection Slam Jam x Carhartt WIP
Una collaborazione quella tra Slam Jam e Carhartt WIP annunciata con la gran cassa su riviste blasonate come Vogue e sottolineata da una campagna pubblicitaria con tutti i crismi, in grado di richiamare su di sé la curiosità onnivora ma spesso disordinata di noi tutti. Strategie più che vincenti, visto che anche noi siamo qui a parlarne, a scrutarne al nostro piccolo microscopio tutte le caratteristiche (o così almeno ci illudiamo di fare).
Al volo si coglie subito un tocco vintage. Una tela jeans che sembra riportarci sul finire degli anni ’60 oppure agli inizi del decennio successivo, ossessione da tempo di stilisti e direttori creativi di tutti i cinque continenti del pianeta. Non mancano neppure sentiti omaggi agli anni ’80. Un potpourri di stili che questa capsule collection Slam jam x Carhartt WIP compone e scompone per un giovane dinamico, moderno, ma a cui per la prossima primavera estate non fa certo difetto la nostalgia.
Ci piace
Credo sia facile cedere alle lusinghe di questo jeans rètro, alle sue impunture a vista, ad una disinvoltura vintage che continua a fare strage soprattutto tra i cuori più capricciosamente modaioli del nuovo millennio.
Non ci piace
Le calze ostentate sulla gamba nuda uccidono impietosamente anche l’outfit più riuscito.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.