Fashion news
Come sopravvivere alla settimana della moda: il video di Alexa Chung
La modella e conduttrice inglese ha girato un divertentissimo video col cellulare per documentare tutti i suggerimenti necessari a passare indenni attraverso una settimana di sfilate: pronti a scoprirli?
Le settimane della moda sono un incubo, si sa: per gli addetti ai lavori come noi sono giorni frenetici di corse per le capitali del fashion world, inseguendo una sfilata dietro l’altra con le città che diventano piste da slalom a livello professionistico. Se per noi amanti, blogger e giornaliste di moda la frenesia è d’obbligo, figurarsi cosa può essere per vip e celebrità che sono attese come madonne dal cielo a presenziare alle front row delle sfilate.
Come si può fare a sopravvivere alla settimana della moda senza impazzire del tutto appresso a spostamenti, presentazioni, sfilate, cocktail, feste e quanto altro, tenendo conto che le settimane principali sono quattro e quindi ogni stress va moltiplicato per un mese intero?
Una risposta è arrivata dalla modella e conduttrice britannica Alexa Chung, prezzemolina delle sfilate londinesi (e anche milanesi) che ha realizzato un video in collaborazione con Vogue UK: un cortometraggio girato col cellulare dalla stessa Alexa nel corso delle giornate della London Fashion Week, tra passerelle in prima fila, imbottigliamenti nel traffico e naturalmente gli immancabili party cui presenziare.
Il lato buffo di questo video sono i consigli terra terra che Alexa Chung si è indubbiamente divertita a dispensare: dal “non dimenticarti di fare la pipì” fino al “sii gentile col guidatore” oppure “interessati della salute degli stilisti” (un semplice “come stai” dietro le quinte può far miracoli!), passando per il consiglio necessario “tieni alti gli zuccheri nel sangue” immortalato da fantastici biscottini glassati.
Il consiglio che le costa caro però è “non indossare mai le calze”, perché per colpa del freddo incredibile Alexa Chung si ritrova a quattro di spade sul letto infagottata in due cappotti, coperte pelose e cappuccio pur di combattere la sensazione di congelamento, sbeffeggiata dagli amici.
Sì, gli amici e le amiche, la parte più importante della sopravvivenza alle sfilate delle settimane della moda: perché alla fine delle passerelle e delle feste, il relax in albergo lo trovi solo grazie a loro.
La lista dei consigli di Alexa Chung per sopravvivere alla settimana della moda
Non dimenticare il tuo invito
Canta e balla nel backstage
Interessati della salute degli stilisti
Prenditi per mano sulle passerelle
Scegli sempre il cocktail rosa
Tieni alti gli zuccheri nel sangue
Non indossare mai le calze
Ricorda chi sei
Sfoggia look che fermano il traffico
Usa un amico come sedia
Stabilisci un legame col tuo guidatore
Fai gossip con i paparazzi (sanno tutto)
Non perderti gli snack delle sfilate
Non prendere a pugni nessuno: dare i baci è meglio
Impara il copione a memoria
I selfie possono essere difficili
Stai al caldo!
Apprezza i luoghi della città
Dai fastidio quando vedi i tuoi look preferiti
Non dimenticarti di fare la pipì
Tieniti in contatto col tuo editor
Sii riverente all’aristocrazia (Cara Delevingne!)
Porta qualche amico con te
…E domani fai tutto daccapo! (me lo dico da sola nello specchio)