Abbigliamento
Cartoni animati, graffiti e hip hop per la sfilata Moschino autunno inverno 2015-2016 al Milano Moda Donna
Teddy Bear, Duffy Duck, Bugs Bunny, Gatto Silvestro e i Looney Tunes, il rap, i graffiti e l’hip hot: ecco tutti i protagonisti della collezione Moschino per l’autunno inverno 2015-2016 presentata al Milano Moda Donna
La collezione ready to bear di Moschino è stata presentata ieri sera sulle passerelle del Milano Moda Donna, dopo McDonald’s e Barbie, questa volta Jeremy Scott ha ingaggiato i Looney Tunes. Duffy Duck, Bugs Bunny e Gatto Silvestro si contendono le attenzioni dei fotografi insieme alle modelle. Moschino è un marchio ironico e romantico ma da quando c’è Jeremy Scott prevalgono nettamente follia, divertimento e ironia, questa collezione rispetto alle precedenti convince di più, è più vicina all’essenza di Franco Moschino.
Jeremy Scott ha uno stile ben radicato che si rifà alla moda anni ’80 e ’90, per lui le tendenze sono quelle delle strade, delle persone comuni e per l’autunno inverno 2015 – 2016 ci fa fare un viaggio nella cultura hip hop, con i rapper e i graffiti, mescolati però al mondo dei cartoons, con tanto di Looney Tunes e orsacchiotti. La collezione è coloratissima e glamour, si inizia con i capi hip hop proposti in chiave pop con mise in nylon imbottito matelassé, zaini, salopette e i cappellini da baseball.
Poi si passa ai cartoons con capi decorati con Duffy Duck, Bugs Bunny e Gatto Silvestro, ci sono però anche le divise da basket e i completi in stile Space Jam, un mix & match che ricorda moltissimo la cultura afroamericana.
La capsule collection “Ready to Bear” è molto carina, è collegata al profumo proposto per Natale ma è anche un omaggio al look teddy bears creato da Franco Moschino e indossato da Violeta Sanchez. Un altro look/omaggio con gli orsacchiotti lo abbiamo visto nella sfilata di addio di Rossella Jardini nel 2014.
Per il gran finale la passerella è stata invasa da un tripudio di abiti da sera pomposi e glamour decorati con stampe in stile graffiti.