Abbigliamento
I volumi oversize di Fendi della collezione autunno inverno 2015-2016 al Milano Moda Donna
La donna “uomo delle nevi” di Fendi per l’autunno inverno 2015-2016, cappotti, piumini e volumi oversize al Milano Moda Donna
Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld hanno presentato la nuova collezione Fendi per l’autunno inverno 2015-2016 sulle passerelle del Milano Moda Donna, una linea affascinante e glamour ma un po’ troppo giocata sugli eccessi. Fendi ci presenta una donna in stile “uomo delle nevi” con volumi oversize ed esagerati che in alcuni outfit funzionano molto bene, in altri risultano decisamente eccessivi.
La nuova collezione Fendi è ispirata ai lavori di Sophie Taeuber, un’artista svizzera dei primi del Novecento che ha rivoluzionato il mondo dell’arte perché è stata la prima a mescolare materiali diversi e poco vicini tra loro. Fendi porta in scena i classici capisaldi invernali come la pelliccia, le mise pelose e lo shearling, questa volta anche il piumino è utilizzato per creare giubottini oversize, cappotti e anche vestitini senza maniche. La palette dei colori si muove tra il color crema e il marrone con dei tocchi di colore in rosso scuro.
I capi che funzionano meglio sono quelli dalle linee basic come i tubini in pelle e in tessuto, i cappotti dalle forme tradizionali con le stampe geometriche colorate, bellissimi anche i cappottini corti sagomati, molto chic ed eleganti.
Gli accessori sono molto basic e fedeli al dna della griffe, le borse sono eleganti e originali e sono, probabilmente, la parte migliore dell’intera collezione.