Abbigliamento
Hunter Original alla London Fashion Week sfida l’autunno inverno 2015-2016 con una collezione winterproof
Hunter Original sfida la stagione fredda con una collezione autunno inverno 2015-2016 confortevole, divertente e winterproof
Il brand Hunter Original, noto soprattutto per la sua tradizione calzaturiera, è stato protagonista di un’interessante sfilata, tenutasi durante la London Fashion Week. In una passerella circondata da cascate d’acqua è andata in scena la collezione autunno inverno 2015-2016 del marchio, confortevole, ricercata e a prova di freddo.
Anzi, sarebbe più giusto dire che la linea è proprio winterproof, ricca di giacconi, spolverini in tessuto tecnico, cappotti in panno e degli immancabili stivaloni in gomma anti-pioggia, declinati nella versione classica ma anche in una femminile variante a effetto ghetta con tacco e suola in gomma.
La collezione ha anche all’attivo una serie di borse negli stessi tessuti impermeabili dei capispalla. Ci ha fatto sorridere ma ci è anche piaciuta l’idea di trasformare la classica valigetta porta documenti in un accessorio trendy e funzionale, dotato di rivestimento trapuntato che non fa filtrare le impietose gocce d’acqua.
Non è mancato poi qualche capo “sottogiacca”, come i maglioni dolcevita e i pantaloni in velluto a costine. Ma passavano in cavalleria, visto che l’attenzione era rapita dalle stampe camo e dei simpatici thermos messi a tracolla di modelle e modelli. Chicca irresistibile!
Ci piace
La collezione Hunter è colorata e divertente, per certi versi anche un po’ scanzonata, pronta a mettere colore e applicazioni di tessuto dove normalmente siamo abituati a fare i conti con il classico. Interessante il completo arancio trapuntato, dalla vestibilità perfetta.
Non ci piace
Non ci sono piaciuti troppo i cappucci inseriti in alcuni outfit, talmente coprenti da sembrare dei chador. Perché coprire le teste in modo così aggressivo?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.