Moda Uomo
Lo stile pratico dell’ uomo J.Crew per l’autunno inverno 2015-2016
Per l’autunno inverno 2015-16 J.Crew ritaglia l’ immagine di un uomo pratico e con una guardaroba che rispecchi in tutto e per tutto questa sua imperativa esigenza.
Eccolo pronto da sfogliare il nuovo, intonso catalogo di J.Crew per il prossimo autunno inverno. Un piccolo plotone di immagini ordinatissime, senza capricci di fotografi o art director con l’ ambizione (sempre più difficile del resto) di sorprendere il mondo. Le creazioni si susseguono così una dopo l’altra senza enfasi, offrendosi semplicemente all’ occhio dell’ osservatore.
Il guardaroba dell’ uomo J Crew sembra rifuggire da ogni forma di artificio, puntare con orgoglio su ciò che è semplice, fresco e a tratti persino comune. Pantaloni cargo, parka, cappotti e dolcevita si rivelano nella loro linearità in sintonia con una realtà che richiede sopra ogni altra cosa la praticità.
Ci piace
Il nostro occhio è rimasto colpito più che dall’ insieme (che a tratti sembra perdersi o meglio ancora smarrirsi nell’ immagine di un uomo senza volto) da alcuni singoli capi come il cardigan grigio dalla linea smilza e piccolo collo a scialle.
Non ci piace
Se è vero che la semplicità va sempre premiata ed applaudita questa volta l’ ultimo line- up di J.Crew sembra avere spesso poco smalto. Una gamma di outfit autunno inverno 2015-16 che tendono a sfumare, perdere i contorni, ad essere forse, a parte qualche felice eccezione, eccessivamente comuni. Eccessivamente già visti (sull’autobus).
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.