Abbigliamento
L’autostrada fashion di Anya Hindmarch per l’autunno inverno 2015-2016 alla London Fashion Week
Autostrade, segnali stradali e deodoranti per auto, ecco la collezione di Anya Hindmarch per l’autunno inverno 2015-2016 presentata sulle passerelle della London Fashion Week
Anya Hindmarch è una stilista inglese visionaria e un po’ folle che ogni anno ci conquista con le sue creazioni ironiche e irriverenti. La nuova collezione autunno inverno 2015-2016 di Anya Hindmarch è stata presentata sulle passerelle della London Fashion Week, la stilista ha creato un’autostrada fashion con tanto di segnali stradali, deodoranti per auto e capi catarifrangenti.
La sfilata di Anya Hindmarch è un tripudio di colori e allegria, è una collezione molto particolare ma assolutamente in linea con lo spirito del brand che da tanti anni ci vizia e ci sorprende con accessori sempre più imprevedibili e originali. Questa collezione è pensata per chi ama osare e cambiare, per chi vuole vestire in modo ironico ed è stanco delle borse seriose e tutte uguali, per chi non ha paura di essere diverso.
La stilista ha raccontato che l’ispirazione di questa collezione gli è venuta per strada, mentre percorreva l’autostrada che vede tutti i giorni e in cui passa una piccola, ma costante, parte delle sue giornate. Tra un segnale stradale, un’interruzione e i lavori in corso ha pensato di portare l’imprevedibilità della strada, i colori e le atmosfere notturne in passerella.
Ci piace
La collezione è molto simpatica ma decisamente fuori dagli schemi, apprezzare lo show nella sua interezza è facile, il difficile è dissezionare tutto ed andare a guardare i singoli capi e gli accessori. La parte più forte della collezione sono senza dubbio gli accessori, le borse sono molto carine e versatili e sono perfette per vivacizzare i nostri look… chi non indosserebbe una borsa con cartello con i lavori in corso? La parte dell’abbigliamento è un po’ di più easy, ci sono jumpsuit e completi formati da mini gonne e maglioni oversize, carini anche i gilet in pelliccia e i maglioncini lunghi con le scritte.
Non ci piace
Anya Hindmarch esagera e ne è consapevole, ci sono alcuni capi che, secondo me, non dovrebbero neanche arrivare nei negozi come i completi con i segnali ricamati o quelli con le fasce catarifrangenti che si illuminano al buio.