Abbigliamento
Il labirinto colorato di Peter Pilotto per l’autunno inverno 2015-2016 alla London Fashion Week
Peter Pilotto porta la sua nuova collezione autunno inverno 2015-2016 sulle passerelle della London Fashion Week
La London Fashion Week si avvia alla conclusione, dopo aver visto la bellissima sfilata di Burberry Prorsum adesso diamo uno sguardo alla nuova collezione autunno inverno 2015-2016 di Peter Pilotto che è stata presentata ieri nel tardo pomeriggio. Peter Pilotto è un marchio molto interessante formato da due designer: Peter Pilotto e Christopher De Vos che, come tutti i colleghi britannici, ha una predilezione per le stampe e i colori.
La storia di Peter Pilotto è iniziata parecchio tempo fa con gli studi e la gavetta nel mondo della moda, nel 2007 Peter Pilotto fonda il marchio e Christopher De Vos ci lavora part time perché nel frattempo è nel team di Vivienne Westwood, nel 2008 si licenzia e si dedica anima e corpo al suo brand. Peter Pillotto è metà austriaco e metà italiano, Christopher invece è nato in Libia ma ha origini austriache, il loro stile è fantasioso, votato ai colori, alle stampe, all’arte e alla natura. Hanno scelto la moda Pillotto star del calibro di Michelle Obama, Rihanna, Kate Bosworth e tantissime altre.
La collezione autunno inverno 2015 2016 di Peter Pilotto è un vero e proprio labirinto colorato in cui si mescolano forme, colori, decorazioni e applicazioni, uno stile pop ma anche minimal. Mi piace questo stile perché è originale, inedito e interessante, un mix & match brioso che non stanca e che mette al primo posto la silhouette femminile.
Ci piace
La collezione è molto affascinante, mi piacciono queste fantasie colorate ma non eccessive e l’incontro tra materiali, tessuti e decorazioni diverse, come il completo formato da gonna longuette in pizzo e maglioncino tricot colorato. Belli anche i cappottini, sia quelli minimal che quelli colorati, e poi i vestitini ad esempio quello con voilant verdi e bianchi.
Non ci piace
Funzionano un po’ meno i capi dai colori fluo, la stampa con micro fiorellini che sembra un pigiama e i completi con i pantaloni dai toni chiari.