Abbigliamento
Topshop Unique alla London Fashion Week con una collezione autunno inverno 2015-2016 femminile e chic
Alla London Fashion Week arriva anche il turno di Topshop Unique, che porta in passerella una collezione autunno inverno 2015-2016 ricca di vezzi femminili
Quella di Topshop Unique era una delle sfilate di ready-to-wear della London Fashion Week più attese dalle fanciulle, le cui aspettative non sono state certamente deluse. Il brand ha infatti portato in passerella una collezione autunno inverno 2015-2016 super femminile, ricca di vezzi romantici quali il fiorato o le rouches.
Non sono poi mancati altri particolari intriganti e più “aggressive” quali l’uso della vernice, della pelliccia, delle piume e delle aderenze. Il tutto declinato in una palette di colori ampia, che non ha disdegnato anche le luminose nuance dell’arancio, del celeste e del rosa confetto.
Proprio a proposito di colori vanno spese due parole sul ritorno di un classico, l’abbinamento negli outfit fra le tonalità cerulee e il beige-cammello. La moda pret-a-porter degli anni 90 l’aveva osannato per poi farlo cadere nel dimenticatoio, invece trattasi sempre di un connubio ben riuscito che Topshop Unique ha riportato in auge in chiave più moderna.
Altra doverosa parentesi da aprire è sui materiali della collezione, un mix and match di tessuti, stampe e consistenze in grado di rimandare a suggestioni passate. La già citata vernice si è così unita a cardigan con trame dorate e la maglieria a coste ha sposato invece pantaloni in ecopelle o il velluto.
Ci piace
Topshop Unique, con questa collezione, è venuto incontro ai desideri modaioli della donna che ama il casual ricercato ma anche lo stile vintage. La linea autunno inverno 2015-2016 è infatti un viaggio fra le decadi, con i completi in vellutino celeste in stile anni 70, passando per la donna rock anni 80 e per uptown girl dei 90.
Diamo un voto alto al parco capispalla, eterogeneo e perfetto quindi per ogni stile. Ma mettiamo anche nella lista dei desideri un corpetto bronzo-fango plissettato da 10 e lode.
Non ci piace
La linea Topshop è quasi perfetta, se non fosse per un eccesso di pelliccia (oltre al lato squisitamente animalista di chi scrive c’è da evidenziare proprio un’oggettiva pesantezza visiva dei capi) e per un abitino in pizzo nero che sembrava astratto dalla collezione. Molto sexy, molto trasparente e molto (troppo) da underwear.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.