Abbigliamento
Daks alle sfilate di London Fashion Week autunno-inverno 2015-2016 con uno stile military rock
Daks London prende parte alla Settimana della Moda di Londra con la sua collezione femminile per l’autunno-inverno 2015-2016: ecco cosa ha presentato per il nostro guardaroba il noto fashion brand.
Daks London sfila a London Fashion Week con la sua collezione di moda donna per l’autunno-inverno 2015-2016, che si compone di capi di abbigliamento e accessori dallo stile military chic. In passerella, dove abbiamo potuto ammirare anche alcune creazioni di moda uomo firmate Daks, tanta pelle, tanto nero e, per fortuna, anche tanto rosso.
Lo stile rock è ben rappresentato da giubbotti di pelle in stile biker, da donne realizzate nello stesso materiale, che ritroviamo negli stivali alti o bassi sulla caviglia, nelle borse da portare a mano e anche nei cappelli, che assomigliano per design ai colbacchi dei militari russi d’altri tempi. Lo stile military è proprio riscontrabile in questi accessori, ma anche in cappotti e capispalla che sembrano arrivare dal guardaroba di un soldato, che diventa però glamour e trendy.
Il nero è il grande protagonista di questa collezione, anche se non mancano tantissimi capi di abbigliamento declinati in rosso, ma anche bellissimi grigi e anche stampe vivaci che vengono abbinati a creazioni in tinta unita. Gli abiti si fanno o lunghissimi o corti, così come le gonne, che non conoscono mezze misure.
Daks a London Fashion Week autunno-inverno 2015-2016
Ci piace
Molto belli i rossi intensi, così come le stampe che non stancano mai, anche perché sapientemente abbinate a capi monocromatici. Lo stile rock è ben rappresentato con capi che mixano dettagli retrò e strutture moderne in maniera perfetta.
Non ci piace
La collezione di abiti non riesce a tenere testa al resto della linea, che invece è molto convincente, forse perché si discosta un po’ troppo dal tema centrale. Anche l’abito in velluto rosso ci sembra un po’ troppo azzardato: appesantisce troppo la figura.
Foto | pagina Facebook Daks London
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.