Abbigliamento
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend dalle Settimane della Moda
Le tendenze della moda autunno-inverno 2015-2016 viste in occasione delle Settimane della Moda di febbraio 2015 ci danno indicazioni su cosa sarà trendy nel guardaroba della prossima stagione fredda. Andiamo a dare un’occhiata!
Le sfilate di moda autunno-inverno 2015-2016 delle più importanti città fashion ci svelano ciò che dovremo avere nel nostro guardaroba per essere cool e alla moda. New York, Londra, Milano e Parigi dettano come sempre i trend della moda femminile, con i tantissimi fashion brand che scendono in passerella in queste occasioni per presentarci le loro collezioni.
Il nostro viaggio comincia con le passerelle di New York Fashion Week, per spostarsi poi alla London Fashion Week e arrivare finalmente a Milano Moda Donna, prima di concludersi con la Settimana della Moda di Parigi. Ecco tutti i trend visti sulle principali passerelle!
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend da Paris Fashion Week
13 marzo 2015
Paris Fashion Week autunno inverno 2015-2016
Paris Fashion Week ci conferma in parte i trend già visti sulle altre passerelle internazionali che da un mesetto ci tengono compagnia. Da New York a Parigi, passando per Londra e Milano, sembra che i trend del guardaroba dell’autunno-inverno 2015-2016 siano stati tracciati in maniera chiara e inequivocabile. Andiamo allora a vedere cosa ci hanno proposto le sfilate parigine.
Pelle e pelliccia rimangono grandi protagoniste tra i materiali: la prima per dare un tocco rock ad ogni nostro look, la seconda per poter venire incontro alle esigenze di una stagione fredda. Ma niente paura: se non amate le pellicce vere, potete sempre optare per le pellicce ecologiche come quelle viste in passerella da Stella McCartney.
Stile rock, stile “esquimese” per il grande freddo, ma non dimentichiamo che a Parigi la donna è anche romantica, bohemien, è un’artista che lo dimostra anche con i capi di abbigliamento che indossa. Lo stile British di Moncler Gamme Rouge, così come il mix & mismatch di Miu Miu non passano poi inosservati.
E ancora, abbiamo ammirato la donna gotica e dark di Alexander McQueen, l’eleganza moderna di Louis Vuitton, ma anche lo stile hippy chic di Chloè.
Attenzione agli accessori, che sono stati grandi protagonisti a Parigi: borse bauletto, borse in pelliccia, borse animalier, guanti di pelle, tacchi a spillo, scarpe a punta, stivali in vinile, scarpe con tacchi in plexiglass, gioielli oversize e appariscenti. Insomma, spazio agli accessori!
(p.c.)
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend da Milano Moda Donna
06 marzo 2015
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, Milano Moda Donna
Quali sono stati i trend più significativi di Milano Moda Donna? Anche la Settimana della Moda della città meneghina, per il guardaroba femminile dell’autunno-inverno 2015-2016, ci ha dato tantissime conferme, proponendoci anche dei trend nuovi e accattivanti che potremo sfoggiare nella prossima stagione fredda.
Pelliccia e pelle, in capi di abbigliamento di vario genere e accessori di ogni tipo, sono i materiali da prediligere, anche in colori che non ti aspetti. Proprio le tinte delle creazioni portate in passerella dagli stilisti sono state al centro dell’attenzione di tutte le fashioniste, che tra i classici nero e bianco, onnipresenti anche in larga misura, potranno anche contare su tutta una serie di colori più allegri, vivaci, brillanti con cui giocare allo splendido gioco della moda.
Lo stile primaverile vince. Anche sulle passerelle dell’autunno-inverno: sono stati moltissimi i brand che ci hanno presentato colori neutri, stampe floreali, tessuti leggeri, per celebrare la stagione fredda con il sorriso con il quale di solito affrontiamo i mesi caldi. Lo stile mannish è stato protagonista in molte passerelle, come in quella di Gucci che per la prima volta ha fatto sfilare i capi di Alessandro Michele.
Lo stile oversize non deve mancare, soprattutto nei capispalla, come proposto da Max Mara, ma non dimentichiamo anche lo stile retrò: Fendi si rifà agli anni Venti, Prada agli anni Sessanta e Moschino agli anni Ottanta, pur garantendo una moda attuale e contemporanea. Le stampe sono state le protagoniste da Roberto Cavalli, mentre da Dsquared2 abbiamo potuto apprezzare uno stile gotico e un po’ eschimese, che almeno non è il solito rock proposto da Dean e Dan Caten!
(p.c.)
[related layout=”big” permalink=”http://www.amazon.it/b/ref=topnav_storetab_shoe?ie=UTF8&node=5512286031&tag=blogo0bis-21″][/related]
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend da London Fashion Week
25 febbraio 2015
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend da London Fashion Week
Anche le sfilate di London Fashion Week hanno chiuso i loro battenti, portando con sè tutta una serie di tendenze da non sottovalutare per il prossimo autunno-inverno 2015-2016. A differenza di altri scenari glamour, Londra si è sempre distinta per la sua originalità, la sua moda giovane, le sue tendenze particolari e innovative. E anche l’edizione di febbraio 2015 non è stata da meno.
Grande spazio è stato dato alle stampe, con mix di colori e motivi che di sicuro non sono passati inosservati, come ad esempio sulla passerella di Erdem che ha proposto stampe dark o in occasione dello show di Peter Pilotto che invece ha proposto un labirinto colorato.
Non sono mancati capi di abbigliamento e accessori in pelo e pelliccia, a partire dalle borse, ma passando anche per guanti e altri must have da abbinare ai nostri look, come abbiamo visto in occasione della sfilata di Matthew Williamson, che ci ha proposto anche una moda “spaziale” con il tema dedicato ai segni dello zodiaco.
Gli inserti trasparenti non sono mancati: sono stati tantissimi i marchi di moda che ci hanno proposto questo piccolo dettaglio sensuale e femminile, in grado di donare maggiore leggerezza ad ogni look, puntando anche sul nostro lato più accattivante. Trasparenze ammirate soprattutto nei capi in black and white, colori dominanti (soprattutto il primo), anche se non sono mancati sprazzi di colori intensi come il rosso, in particolare il marsala, colore Pantone del 2015.
Lo stile rock è stato garantito da alcuni dettagli importanti come i giubbotti in stile biker e minidress strong per donne forti, mentre per la serie “accessori originali e imperdibili” ecco le borse e gli altri “gadget” di Anya Hindmarchche si ispirano ai cartelli stradali. E non dimentichiamo nemmeno le stampe floreali e l’African Style che abbiamo potuto ammirare da Temperley London: un must have perfetto per la stagione fredda che verrà, per poterci portare dietro un po’ di sole, un po’ di caldo e anche un po’ di estate.
(p.c.)
Tendenze moda autunno inverno 2015-2016, i trend da New York Fashion Week
20 febbraio 2015
Tendenze moda autunno-inverno 2015-2016, New York
Le tendenze della moda autunno-inverno 2015-2016 viste a New York Fashion Week ci raccontano di un ritorno agli anni Sessanta e Settanta, dell’incursione nei nostri guardaroba di capi in pelle e pelliccia (per uno stile un po’ biker e rock e uno stile decisamente Russian), ma anche di colori intensi come il Marsala, eletto da Pantone per il 2015, o il Senape, con una netta predominanza però di bianco e nero, in particolare di nero, nuance che è stata la grande protagonista di molte collezioni che hanno sfilato in passerella.
La moda anni Sessanta e Settanta ha invaso, ad esempio, la sfilata di Calvin Klein, dove moltissimi erano anche i capi in pelle, materiale da prediligere insieme alla pelliccia, che è ricomparsa nuovamente in capi e accessori, anche nella versione colorata. Lo stile retrò è apparso anche da Marchesa, anche se lei ha preferito strizzare l’occhio agli anni ’30.
La femminilità ha regnato sovrana in alcune passerelle, con capi di abbigliamento versatili e chic, ideali per poter essere indossati per uno stile urban e contemporaneo: Victoria Beckham è stata in questo una vera e propria regina di stile da imitare. Lo stile minimal chic è stato presente anche in altre presentazioni, così come sono stati molti gli abiti da sera perfetti per un red carpet, scintillanti, sensuali e femminili. A vincere la “gara” Oscar de la Renta, con il nuovo designer Peter Copping.
Non sono mancati stili un po’ più originali e “avventurosi”, con la donna da selvaggio west di Ralph Lauren e la donna gipsy vichinga di Anna Sui. Fuori dagli schemi Jeremy Scott, con proposte dall’effetto scenografico.
(p.c.)
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.