Fashion news
Naeem Khan festeggia 10 anni con la collezione autunno-inverno 2015-2016 alla New York Fashion Week
Naeem Khan ha celebrato i suoi primi 10 anni di attività con una sfilata particolare, tra abiti da Gran Galà e arte di strada, alla New York Fashion Week.
Ha festeggiato 10 anni Naeem Khan proprio sulla passerella della New York Fashion Week. Un compleanno davvero importante quello di questo stilista, che ha voluto fare le cose in grande: uno sfondo di graffiti, tende di cristallo e la visione di un autunno estremamente glam e lussuoso. Dimenticate il mondo contemporaneo, fatto di crisi, di povertà, di gente che fatica per portare a casa lo stipendio, quello di Naeem Khan è tutta un’altra storia.
L’unica fatica della sua donne, per l’autunno inverno 2015-2016, è compiacersi. Numerosi abiti lunghi, alcuni ricoperti di paillettes, ovviamente cucite a mano, piume, pellicce e pizzi (anche dipinti a mano), cappotti in lana con perline e tanto altro: una riunione di dame vestite per una serata di gala. Il vero fulcro però è stata la contrapposizione: ha accostato l’arte di strada all’alta moda.
Non perdete il calendario con tutti i fashion show e il video in alto con le immagini della sfilata primavera estate 2015.
Naeem Khan autunno-inverno 2015-2016 alla New York Fashion Week
Ci piace
Il lavoro svolto da Miami Trek6, l’artista che ha dipinto il murales sullo sfondo della sfilata, è stato davvero grandioso. Questa sfilata ha assunto un gusto molto più artistico. È stato bello pensare che Khan ha immaginato una pausa dalla società: oltre il Lincon Center la frenesia della città, qui solo abiti meravigliosi.
Non ci piace
Alcuni abiti sono un pochino esagerati: i contrasti metallici alle volte tolgono romanticismo e rendono un po’ troppo aggressivi abiti, che per taglio e stile, dovrebbero risultare estremamente romantici. Nel complesso, è una bellissima collezione.