Abbigliamento
Reem Acra a New York Fashion Week autunno-inverno 2015-2016 porta lo stile anni ’70
Reem Acra partecipa a New York Fashion Week con la sua moda donna per l’autunno-inverno 2015-2016, che si ispira agli anni Settanta con uno stile gipsy che si respira in moltissimi dei look presentati.
Reem Acra con la sua collezione di moda donna per l’autunno-inverno 2015-2016 presentata a New York Fashion Week ci porta indietro negli anni Settanta: uno stile retrò e a tratti gipsy, per una donna comunque moderna e contemporanea, che trae
ispirazione dai più celebri look di un’epoca che mai come oggi è di gran moda.
Ricami, piume, pellicce, perline, pizzi, tulle: dettagli davvero molto raffinati e femminili che vanno a completare ogni look, applicati dalle mani sapienti dei sarti e degli artigiani della maison di moda. Li ritroviamo un po’ dappertutto, negli abitini e talvolta anche nelle giacche, come ni giubbotti in stile biker dal gusto un po’ rock resi più “caldi” da dettagli in pelliccia.
La stessa stilista descrive questa collezione come una linea dedicata ad una zingara moderna, per uno stile gipsy davvero molto interessante, fatto di colori scuri, come il nero grande protagonista della stagione invernale (lo abbiamo ampiamente visto anche da Donna Karan), ma anche il rosso intenso, un tocco di colore passionale e glamour davvero molto interessante, in grado di dare un po’ di femminilità in più alla linea di moda.
Reem Acra a New York Fashion Week autunno-inverno 2015-2016
Ci piace
I rossi intensi abbagliano e conquistano, così come i look proposti in passerella che piacevolmente ci riportano indietro nel tempo negli anni Settanta per un mood che sarà particolarmente di moda.
Non ci piace
I troppi inserti di pelliccia forse interrompono un po’ lo stile femminile e retrò proposto: sulle giacche di pelle, ad esempio, lo trovo alquanto superfluo, un “accessorio” di troppo che non dà nulla di più allo stile e al look.
Foto | pagina Facebook Reem Acra
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.