Abbigliamento
Tommy Hilfiger alla New York Fashion Week con una collezione autunno inverno 2015 2016 ispirata al football
Tommy Hilfiger porta alla New York Fashion Week una collezione autunno inverno 2015-2016 ispirata al football americano
[blogo-gallery title=”Tommy Hilfiger donna autunno inverno 2015 2016″ slug=”tommy-hilfiger-donna-autunno-inverno-2015-2016″ id=”370459″ total_images=”0″ photo=”1,2,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]
È una donna sportiva la musa di Tommy Hilfiger per il prossimo autunno inverno 2015-2016, tanto da sfilare in passerella, pardon, su un campo di football, con un abbigliamento ready to wear ispirato alle classiche divise dei giocatori di calcio americano.
Il brand ha voluto ricreare l’emozione di una partita vera e propria, agghindando la sala con bandierine e gadget logati, ma anche con un tabellone a cristalli liquidi perfettamente integrato con la scena. Vi diciamo solo che chi ha seguito la sfilata in streaming ha avuto modo di assistere anche al conto alla rovescia multimediale!
Le sue modelle, prima di arrivare in meta, hanno letteralmente sfilato sulle yard del campo, portando con disinvoltura anche i capi più “a tema”, come i maxi dress con numeri e stringhe o anche quello ispirato alla palla da football.
Nel complesso, pezzi sulle righe a parte, la collezione funziona, è divertente, ma conta anche una nutrita schiera di capi interessanti votati al casual-chic, come gli abiti in raso o i cappotti dallo stile un po’ scottish.
Il modello iconico per la prossima stagione fredda è però uno solo: il pantalone sotto al ginocchio dal taglio cargo, che abbiamo visto declinato in più tessuti e più colori. O quantomeno quelli concessi da Hilfiger: blu, rosso scuro e bianco tout court.
Ci piace
Che lo stilista si sia ispirato alle ragazze pon pon per gli abitini poco ci importa. Dobbiamo proprio ammettere che alcuni modelli ci sono piaciuti davvero molto, come quello con strisce di velluto scuro, fili di strass sul corpetto e maniche in tulle. Ma promuoviamo a pieni voti anche i capispalla modello caban. La palette di nuance che contraddistingue il marchio vince sempre e lo stile è divino.
Belle anche le borse, declinate in più formati e modelli.
Non ci piace
A parte il già citato abito da palla da football, che poche donne saprebbero indossare con la giusta ironia, ci lasciano perplessi anche giacche e giacconi in pelliccetta. A tal proposito troviamo un tantino difficili da portare quelli in stile donna yeti, per cui ci chiediamo se non sia necessario pettinare il pelo a fine giornata per mantenerlo morbido.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.