Moda Uomo
Il casual stravagante di Acne Studios uomo autunno inverno 2015-2016
Una collezione autunno inverno 2015-16 giovane e stravagante che si lascia tentare volentieri dal gioco non sempre facile delle stratificazioni che in casa Acne Studios sono questa volta veramente tante.
Dinamica, bizzarra e senza preconcetti, la nuova collezione Acne Studios per l’autunno inverno 2015-16 sembra fatta per sedurre le ultime generazioni. Non ci sono dubbi infatti sul suo spirito temerario e da battistrada che informa ogni singolo capo del range. Range che sembra avere un debole soprattutto per la stratificazione, per sovrapporre e creare ogni volta un gioco mosso di volumi e stili. Dal mini-abito che spunta sotto giacche e giacconi ai bermuda invernali da indossare sopra calzoni aderentissimi che quasi fungono ( o così almeno ci sembra) da seconda pelle.
Il guardaroba sui generis del giovane di Acne Studios si arricchisce poi anche di maglioni oversize (delle vere torri di Babele non di lingue ma di soli numeri), lunghe sciarpe con frangia ed eleganti guanti bicolori. Una collezione composita e stravagante destinata ovviamente a non passare inosservata.
Ci piace
Come non apprezzare lo sforzo creative del brand? Il suo tentativo di dare corpo ad un guardaroba giovane e dinamico, innovativo e bizzarro quanto basta?
Non ci piace
Inevitabilmente ci si scontra anche con dettagli che dispiacciano, scelte che qui e la fanno arricciare il naso, inarcare il proverbiale sopracciglio come nel caso delle stratificazioni che a volte sono così numerose da far girare ahimè la testa.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.