Moda Uomo
Jamie Dornan, i look di ieri e di oggi del divo di Cinquanta sfumature di grigio
Sulle ali del successo di Cinquanta sfumature di grigio, Jamie Dornan vola senza posa da una capitale all’ altra del mondo, sfoggiando look ed accessori di varia natura e foggia. Non tutti – a dire il vero – proprio riuscitissimi.
I look di ieri e di oggi di Jamie Dornan
Impossibile negarlo o voltare sdegnosamente la testa da un’ altra parte: Jamie Dornan è l’ uomo del momento. Il divo che ogni paparazzo sogna ed a cui vorrebbe strappare, anche al volo, un’ immagine, un istante di immortalità. Il suo nome campeggia a caratteri cubitali ed in egual misura su riviste e poster cinematografici in giro per il mondo, dagli Stati Uniti all’ Europa, dall’ Australia al Sud America. Non vi è in pratica luogo in cui il volto barbuto dell’ attore non faccia oggi bella mostra di sé.
In questi giorni le prime di Cinquanta sfumature di grigio si susseguono del resto a ritmo sempre più incalzante, costringendo l’ aitante Jamie a volare da un capo all’ altro del mondo. Tuttavia non siamo qui per parlare di cinematografia, ma di moda, look ed in alcuni casi (non è sempre detto) di glamour maschile. Il divo di Belfast non dimentichiamolo ha alle spalle anche un glorioso passato di modello e testimonial per i più grandi nomi della fashion scene di oggi e di ieri.
Nel 2009 è protagonista infatti della campagna di Giorgio Armani primavera estate 2009, sfoggiando, almeno davanti all’obiettivo di Mert & Marcus, una serie di look semplicemente impeccabili. Qualche anno dopo, quando la sua popolarità è già però in inarrestabile ascesa per il ruolo di Christian Grey (assegnatogli già nell’ottobre del 2013), è la volta di Ermenegildo Zegna Couture primavera estate 2014, per passare poi a calzare, con la medesima disinvoltura, le scarpe firmate Hogan.
La sua vera personalità tuttavia si fa sentire e notare (nel bene e nel male ovviamente) sui vari red carpet di questi giorni, da New York a Berlino, toccando naturalmente anche Londra, dove l’ aitante attore ha sfoderato diverse mise , a partire dall’ abito a giacca scuro, portato con tanto di camicia sbottonata e scarpe marroni che hanno fatto però alzare più di un sopracciglio di disapprovazione, per arrivare infine allo smoking rigorosamente nero di Berlino che il divo ha completato questa volta con un papillon ed una pochette da taschino di un ricercato blu mezzanotte. Un tocco – anche se in extremis – da vero dandy.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.