Fashion news
Hervè Leger By Max Azria alla New York Fashion Week, la sfilata autunno inverno 2015-2016
La collezione autunno inverno 2015 2016 di Hervè Lèger by Max Azria trae ispirazione dall’architettura e dalle narrazioni sacre ritratte nella Sagrada Familia.
Alle sfilate della New York Fashion Week, è stata presentata la collezione autunno inverno 2015 2016 di Hervé Léger by Max Azria.
La collezione trae ispirazione dall’architettura della Sagrada Familia, la basilica di Barcellona progettata da Antoni Gaudì, uno dei maggiori protagonisti della cultura catalana. La fonte di ispirazione è nello specifico, il simbolismo che trapela dalle tre facciate della chiesa e dalle rispettive vetrate, che rappresentano la natività, la passione e la gloria.
Hervè Leger By Max Azria alla New York Fashion Week, la collezione autunno inverno 2015-2016
Le creazioni di Max Azria per Hervé Léger sono particolarmente femminili e sensuali, sempre molto audaci e di carattere. Anche la collezione autunno inverno 2015 2016 presenta queste tipicità, sfoggiando inoltre una forte caratterizzazione architettonica dell’abito e tessuti di grande pregio, ricchi di decorazioni, ricami ed applicazioni. I colori forti come il verde acqua, il blu, il bianco e l’oro, anche abbinati a contrasto nelle fantasie, contraddistinguono gli outfit della sfilata.
Ci piace
Mi piace tutto: dalla struttura degli abiti costruiti per mettere in risalto le forme femminili, alle stampe astratte con colori abbinati con carisma e personalità, fino ad arrivare ai ricami e ai tagli ad hoc, che rendono le creazioni assolutamente sexy e ricercate. I tessuti sono anch’essi rimarchevoli.
Non ci piace
Non trovo nella collezione difetti degni di nota, penso che ogni pezzo proposto alla sfilata sia perfetto per il target del brand. I capi spalla, i vestitini e gli accessori di Hervè Leger sono estremamente sensuali e carismatici, pur non essendo banali e scontati.