Eventi
Sanremo 2015, i look della finale: Nina Zilli sirena dell’Ariston, Irene Grandi angelo nero
Ecco tutti i look della finale del Festival di Sanremo 2015, da Irene Grandi a Nek, da Chiara alla bella Malika Ayane.
Stasera il Festival di Sanremo 2015 incoronerà il vincitore. Per questa finale, che tra l’altro cade romanticamente nella serata di San Valentino, si esibiranno ovviamente tutti i big rimasti in gara e saranno presenti numerosi ospiti, da Will Smith e la bellissima Margot Robbie a Gianna Nannini. Non mancheranno la PFM, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri e il giovane Ed Sheeran.
Chi vincerà? Blogo è in attesa di poter celebrare il big vincente e non solo. Noi seguiremo la diretta per commentare i look dei cantanti, analizzare gli outfit e ovviamente bacchettare i big se non hanno fatto attenzione alla loro mise. Non perdetevi le tre vallette, che stiamo commentando proprio qui, abito per abito.
Sanremo 2015, il look di Marco Masini
Marco Masini apre la serata, trasandato anche oltre il limite: morbidi jeans, una camicia bianca fuori dai pantaloni, un gilet e la cravatta morbida. Sembra si sia appena alzato da letto, ma sono passate le le 21 da poco.
Voto: 5
Sanremo 2015, il look di Nina Zilli
Look di Nina Zilli finale di Sanremo 2015
Bellissima Nina Zilli, secondo big in gara, in versione sirena. Indossa un abito lungo di paillettes nere con inserti argento, che copre le gambe e lascia coperto le spalle. Il trucco è un po’ vintage, in perfetto stile Zilli, con i capelli portati a lato: meravigliosa.
Voto: 9
Sanremo 2015, il look di Chiara
Look di Chiara finale Sanremo 2015
Ci spiace per Chiara, ma l’abito bianco lungo in pizzo (e indossato probabilmente senza reggiseno), proprio non le dona. Le regala qualche chilo di troppo, che non si merita. Peccato, davvero peccato! Lei, oltre a una bella voce, è alta, ha un fisico imponente, avrebbe avuto bisogno di qualcosa di completamente diverso. Anche un pantalone!
Voto: 4
Sanremo 2015, il look di Malika Ayane
Look di Malika Ayane finale Sanremo 2015
Molto bella, stasera, Malika Ayane che un importante abito nero: lo stile è quello delle sere precedenti, quindi è sempre over, ma il nero le dona. La rende molto più sensuale, le slancia la figura e poi diciamola, questa è la finale: ci vuole un abito importante. Bellissimi, anche i sandali dorati. Il reggiseno non va più di moda? Dovrebbe essere d’obbligo, soprattutto per chi – come Malika – non ha una coppa di champagne.
Voto: 6.5
Sanremo 2015, il look di Gianna Nannini
La rocker toscana si è presentata sul palco dell’Ariston con un look potenzialmente molto elegante: uno smoking bianco portato con un top in seta bianco e uno scaldacuore rosso. La Nannini non si è smentita con gli accessori: camperos neri con borchie e una catena al collo. Complessivamente sta bene, perché è lei.
Voto: 6
Sanremo 2015, il look di NEK
Total black per Nek, che per la finale è un pochino più elegante. Ancora una volta è senza camicia, purtroppo, ma abbiamo deciso di perdonarlo.
Voto: 5
Sanremo 2015, il look di Giorgio Panariello
Un abito molto bello quello di Giorgio Panarello, anche le giacca forse era un po’ strettina. Sarà colpa di quell’unico bottone che tirava?
Voto: 8
Sanremo 2015, il look de Il Volo
Vincono facile, vanno sul classico e stanno pure bene.
Voto: 7
Sanremo 2015, il look di Annalisa
Look di Annalisa finale Sanremo 2015
Un pavone coloratissimo, Annalisa. Quello di stasera, sempre di Just Cavalli, è un abito davvero difficile, sia per la quantità di nuance (decisamente esagerato), sia per il taglio: girocollo, maniche lunghe, morbido sul busto, come se fosse una t-shirt, e gonnellone. In vita una cinturina nera con il logo del brand. Peccato, davvero peccato. Annalisa è una bella ragazza e questo outfit non le sta particolarmente bene (le fa difetto in vita). Tutti azzeccatissimi gli abiti Just Cavalli delle sere precedenti.
Voto: 6
Sanremo 2015, il look di Alex Britti
Carino Alex Britti, che in questo momento è sicuramente il big più elegante della serata, con un abito scuro, il cravattino e la camicia bianca. Consiglio della nonna: mettila la maglietta della salute! Perché? Non sveliamo proprio tutto!
Voto: 8
Sanremo 2015, il look di Irene Grandi
Look Irene Grandi finale Sanremo 2015
Finalmente un abito che le dona veramente. Irene Grandi ha una mise davvero originale, che le regala un look da angelo nero. La rocker toscana però è completamente a suo agio e si vede. L’effetto è quello di un top con tubino, sovrastato da uno spolverino in una sorta di trama(garza) in lamé, totalmente asimmetrica. Promossa a pieni voti!
Voto: 8
Sanremo 2015, il look di Lorenzo Fragola
Un altro che i consigli della nonna non li ascolta: la magliettina, tesorino, dov’è? Comunque con lo smoking con cravattino, è sempre un bel vedere.
Voto: 7
Sanremo 2015, il look di Bianca Atzei
Abbiamo un po’ criticato gli abiti di Antonio Marras per Bianca Atzei, in queste lunghe cinque dirette. Quello di stasera è molto bello e raffinato, ancora una volta non viene valorizzato dalla cantante o forse è la cantante che non viene valorizzata dall’abito. Diciamo la verità, i mutandoni in trasparenza non sono facili da portare, così come i colori e le fantasie che caratterizzano i lavori di Marras. E stasera la cosa peggiore del look è l’acconciatura.
Voto: 6,5
Sanremo 2015, il look di Moreno
Moreno vince in simpatia. Ogni sera un look diverso e soprattutto una giacca che catalizza l’attenzione: smoking e rap sono diventati una cifra stilistica. Per la finale, ha scelto una versione a metà tra il Barocco e Las Vegas. Molto Ironico.
Voto: 6,5
Sanremo 2015, il look di Gianluca Grignani
Stesso stile di ieri sera. Nuovamente in total black. Se avete il dubbio che non si sia cambiato, sbagliate… non è lo stesso abito. Ieri aveva una giacca con collo alla coreana.
Voto: 6,5
Sanremo 2015, il look di Grazia Di Micheli e Mauro Coruzzi
Carino il gioco di genere: stesso abito per lui e per lei. La Di Micheli è molto sexy e sta benissimo!
Voto: 7,5
Sanremo 2015, il look di Nesli
Look difficile da commentare quello di Nesli: pantalone skinny (che forse sono jeans neri) e una giacca, nera, molto attillata con borchie dorate che ripercorrono il bavero. La cravatta stacca completamente e sembra essere in cuoio. Contento lui!
Voto: 5,5