Seguici su

Fashion news

Theory, nuovi direttori creativi e cambio logo: inizia l’era low profile

Theory, il marchio americano tra i più amati oltreoceano, ha nominato Lisa Kulson e Ben Stubbington per la direzione creativa del brand: la nuova campagna con Natalia Vodianova e il logo rinnovato.

Theory inizia l’era low profile, ma con classe e glamour da vendere: dopo il divorzio da Oliver Theyskens, che aveva portato il suo tocco dark quasi ai limiti della tollerabilità da parte degli amanti del marchio americano, in casa Theory c’era bisogno di uno scossone di delicatezza che rimettesse il brand sui binari di mercato più consoni.

I nuovi direttori creativi di Theory sono stati ufficialmente nominati: a guidare il marchio sarà il duo composto da Lisa Kulson e Ben Stubbington, rispettivamente capo del design della divisione donna e della divisione uomo.

Per i due stilisti una promozione sul campo che sembra essere una vera tendenza nel fashion system in questo periodo, vedi Alessandro Michele da Gucci o Jamie O’Hare da Issa London; invece di darsi ai grandi nomi di stilisti blasonati, le case di moda preferiscono pescare nei propri vivai di formazione e affidarsi a nomi più nuovi.

Nel commentare questa nuova promozione, Lisa Kulson (formatasi in Theory per poi passare nel 2002 ad latri progetti e tornare nell’azienda nel 2012) ha spiegato quale tipo di direzione intende dare alla linea donna della quale si occuperà maggiormente:

Fino al mio ritorno in Theory, ho fatto molte esperienze che mi hanno arricchita: ho vissuto all’estero, ho avuto un’impresa, ho viaggiato, sono diventata mamma. Tutte quest eesperienze hanno contribuito a farmi diventare la donna che sono oggi e la donna per la quale sto disegnando. È sofisticata più di quando abbiamo iniziato col brand e sto facendo lo sforzo maggiore per soddisfare tutte le necessità e creare un vero brand di lifestyle

Ben Stubbington ha voluto approfondire dove stia andando Theory con questa doppia nomina e un nuovo logo:

Anche se siamo un’azienda forte, direi che Theory sta giusto cominciando. Andrew Rosen, il nostro CEO, è più appassionato che mai verso il nostro successo futuro. […] Theory è in un’ottima traiettoria, in questo momento, e la scelta di pubblicare il nuovo logo sta elevando il lavoro in parallelo. Ilnuovo logo rappresenta una mano di pittura fresca che sposa l’energia interna e l’evoluzione ulteriore.

Il nuovo logo di Theory è il protagonista della campagna promozionale primavera estate 2015, che punta su una sempreverde e freschissima Natalia Vodianova: lo scatto in anteprima mostra davvero un nuovo corso.

lisa-kulson-1-vogue-12feb15-pr_b

Un’era low profile, insomma, che mette da parte le personalità ingombranti per concentrarsi maggiormente sulla creazione di moda?

Leggi anche

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 ora ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty5 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori6 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli1 settimana ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty1 settimana ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news1 settimana ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...