Abbigliamento
Sanremo 2015, le vallette: i look della seconda serata
Come si sono vestite le vallette di Sanremo nella seconda serata? Ecco i look di Arisa, Emma e Rocío Muñoz Morales sotto la lente di Blogo!
Ancora Sanremo 2015, ancora look delle vallette! Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del Festival e abbiamo avuto modo di ammirare i vestiti sfoggiati da Arisa, Emma e Rocìo. Arisa ha scelto di farsi vestire da Daniele Carlotta per tutte le serate, Emma dopo i look di Scognamiglio, questa sera ha sfoggiato sul palco dell’Ariston delle mise Dolce & Gabbana, Rocìo invece si è affidata alla linea couture di Roberto Cavalli. Vediamo i look delle tre vallette, gli errori, le cadute di stile e anche i passi in avanti rispetto a ieri…
#Sanremo2015 Emma in rosso, Arisa in nero e Rocìo in oro. I colori delle vallette
http://t.co/hhT09ri7WN pic.twitter.com/adwX9enKHx
— la Repubblica (@repubblicait) 11 Febbraio 2015
Arisa
Per quanto Daniele Carlotta si possa impegnare, Arisa verrà ricordata a Sanremo con l’abito rosso con il seno al vento, è triste ma è così che va il mondo, soprattutto quello dello spettacolo. Per la seconda puntata Arisa ha sfoggiato due mise diverse, ma troppo simili tra loro, un’occasione “fashion” che potremmo definire sprecata. La serata inizia con un abito in stile impero nero, lungo ed elegante, con le maniche in tulle trasparente, una rosa bianca decorativa e degli inserti in tessuto rosa sulla gonna.
#Arisa ancora non mostra le zinne.
Delusione e disapprovazione.
#Sanremo2015 pic.twitter.com/FJ4DqXuAjq
— Santiago (@Cla_Car) 11 Febbraio 2015
Il secondo vestito ha una costruzione stilistica praticamente uguale al primo, ed anche al secondo della sera precedente, in questo caso cambiano i colori, che sono il bianco e il nero, non ci sono decorazioni ed è tutto giocato su questo contrasto minimal dei tessuti. È un modello sta bene sicuramente bene ad Arisa ma speriamo che stasera non ritorni per la quarta volta…
#arisa gniaffà più. E neppure io. Buonanotte #sanremo2015 pic.twitter.com/cITDNnlc2i
— corbetz (@corbetz) 11 Febbraio 2015
Voto: 6… il minimo sindacale.
Foto | Facebook Arisa
Emma
Emma è una bella ragazza ma non è elegante, sul palco vogliono renderla quello che non è, e più gli abiti sono femminili e sdolcinati, più su di lei sembrano una caricatura. Ieri è stata vestita da Dolce & Gabbana con due mise della collezione primavera estate 2015, la linea ispirata alla cultura siciliana in Spagna. Il primo look è un mini dress rosso in pizzo floreale con cintura gioiello coordinata e sandali rossi, un abito carino ma che su Emma non rende, per quanto funzioni comunque meglio del vestito da sposina di ieri.
#EmmaSanremo2015 pic.twitter.com/CR2K3HfF38
— sandra. (@sandracicca) 11 Febbraio 2015
Il secondo vestito è un tailleur con i pantaloni con tanto di blazer e camicia bianca, un look mascolino e da torero un po’ audace per l’Ariston ma che funziona meglio del pizzo.
"@isorrisidiemma: DI BELLEZZA NE ABBIAMO? #EmmaSanremo2015 pic.twitter.com/2EsNmsuVQl
— Valentina. (@stringimiem) 11 Febbraio 2015
Voto: 6-… Emma meriterebbe designer che riescano ad interpretare meglio la sua femminilità rock e spumeggiante.
Foto | Facebook Emma
Rocío Muñoz Morales
Dopo il rosso di ieri, Rocìo passa all’oro con un abito a sirena di Roberto Cavalli, un vestito molto affascinante e glamour realizzato in tessuto broccato che conferisce all’abito una struttura quasi tridimensionale, un vestito visto tante volte tra red carpet e premiere ma che ha sempre un suo perché, soprattutto sul palco dell’Ariston.
#festivaldisanremo, #rociomorales d’oro vestita omaggia #Mango: passo a due con #Mainini
http://t.co/NQmr3lXxqM pic.twitter.com/txLQadqWRA
— Blitz quotidiano (@BlitzQuotidiano) 11 Febbraio 2015
Molto bello anche il secondo look, forse anche più del primo: Rocìo porta sul palco un abito a sirena rosa cipria che fascia il suo fisico statuario con una cintura a fascia dorata e con le spalline che si incrociano davanti e lasciano la schiena nuda. Un vestito audace e seducente ma, al contempo molto elegante e chic. Un abito misurato in cui eleganza e seduzione si esaltano a vicenda.
#arisa gniaffà più. E neppure io. Buonanotte #sanremo2015 pic.twitter.com/cITDNnlc2i
— corbetz (@corbetz) 11 Febbraio 2015
Voto: 9… Cavalli ha tirato fuori il meglio di Rocìo.