Scarpe
La scarpetta di Cenerentola interpretata da 9 shoes designer
In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film della Disney dedicato alla fiaba di Cenerentola, 9 shoes designer si sono cimentati nella realizzazione della scarpetta di cristallo più famosa del mondo.
Scarpette di Cenerentola disegnate da 9 famosi shoes designer? Tutte noi vorremmo poterle provare almeno una volta nella vita. Il prossimo 12 marzo uscirà nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film della Disney dedicato all’indimenticabile fiaba di Cenerentola, una storia che ci ha conquistato da piccole e che continua ad accompagnarci da grandi.
Era già capitato in passato con le scarpette rosse di Dorothy del Mago di Oz, ricapita oggi con le scarpe di Cenerentola. A reinterpretare le calzature di cristallo indossate dalla bella fanciulla in occasione del ballo con il principe ci hanno pensato nomi del calibro di Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman.
La scarpetta di Cenerentola griffata
La loro collezione è, ovviamente, da fiaba, magica, principesca. Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato:
La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione. L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa.
Le scarpe, che brillano grazie ai cristalli Swarovski utilizzati anche per le calzature del film, saranno ospitate prima presso il luxury department Excelsior Milano, per poi approdare da Saks Fifth Avenue a New York e a Beverly Hills, da Harrod’s a Londra, alla Galeries Lafayette a Parigi, da Tsum a Mosca, da Isetan Shinjuku a Tokyo, da Level Shoe District e al The Dubai Mall a Dubai, oltre che in alcune boutique dei designer.
E per moderne Cenerentole ecco i consigli di Carla Gozzi a Blogo: magari potremo indossare proprio queste scarpe ai nostri piedi… magari!
Foto | pagina Facebook di Cenerentola
Via | Vogue
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.