Fashion news
Cinquanta Sfumature di Grigio, Dakota Johnson e Jamie Dornan alla première di New York
All’attesa prima visione del film tratto dal primo capitolo della trilogia di E.L. James, come si saranno presentati i due protagonisti Dakota Johnson (Anastasia Steele) e Jamie Dornan (Christian Grey)?
Cinquanta Sfumature di Grigio è senza dubbio uno dei film più attesi del 2015 per il clamore mediatico che porta con sé: il film, versione cinematografica del controverso e pruriginoso primo libro della trilogia inventata da E.L. James, uscirà in Italia e nel mondo il prossimo 14 Febbraio 2015, giorno di San Valentino, ma giusto oggi, 6 Febbraio, si è tenuta a New York una première specialissima per un numero ristretto di spettatori e fan che hanno affollato lo Ziegfeld Theatre.
I protagonisti del film Jamie Dornan (che veste i panni elegantissimi di Christian Grey) e Dakota Johnson (in quelli finto-castigati di Anastasia Steele), sono stati ovviamente i due fiori all’occhiello della proiezione in esclusiva di 50 Sfumature di Grigio: visto che gli scatti ripetuti non sono mancati, non possiamo che esprimerci sui look di Jamie e Dakota alla première di New York.
Per madamoiselle Dakota Johnson, la scelta è stata chiaramente dettata dalla ricerca dell’equilibrio tra l’Anastasia Steele di inizio e di fine film: il morbido maglioncino in angora bianco con bottoni neri bilanciava l’aggressività della gonna a tubino in pelle nera, accessoriato con classiche pumps a punta e cinturino alla caviglia. Nell’insieme, un mix poco riuscito: il golfino fa tanto sciura Maria la va al mercato e le ingoffa le spalle, invece la gonna sembra donarle di più anche se non è affatto nello stile di Dakota Johnson. Forse una blusa morbida le avrebbe giovato di più, ma in generale la nostra impressione è che la ragazza ne abbia di strada da fare per trovare il suo charme personale.
Altro discorso per Jamie Dornan: l’attore irlandese è un ex modello e si vede da tanti piccoli fattori. L’abito nero portato con la nonchalance di una tuta è notevole, la camicia bianca forse è un po’ troppo aperta ma bilancia la sportività della splendida e folta barba che lo fa molto più uomo. Niente cravatta, ma ad una première mattutina si può anche passare. Unico dettaglio imperdonabile, quelle scarpe. Quelle scarpe, mister Dornan, sul serio: cosa ci stanno a fare lì sotto un paio di scarpe marrone chiaro, chiaramente sformate e invecchiate ad hoc? Christian Grey non ci avrebbe mai fatto uno sgarbo del genere.
I look di Dakota Johnson e Jamie Dornan