Abbigliamento
Abbigliamento premaman, i look da non indossare secondo l’esperto
Quali sono i look premaman che sono assolutamente da evitare? Ecco il consiglio di un esperto che ci dà ottimi suggerimenti su quello che è bene tenere nel guardaroba e quello che è bene eliminare quando si è in dolce attesa.
L’abbigliamento premaman deve essere comodo, pratico, ma anche alla moda e renderci bellissime con il nostro bel pancione. Non sempre è facile scegliere il giusto guardaroba durante i nove mesi di gravidanza, ma con alcuni piccoli consigli è davvero semplice indovinare i look giusti per ogni occasione in un periodo così delicato.
Dopo avervi dato i nostri consigli sui look casual chic e sull’abbigliamento da ufficio, ma anche sugli abiti da cerimonia e anche gli abiti da sposa da indossare con il pancione, ecco che oggi vi proponiamo i consigli di un esperto del settore.
I consigli sulla moda premaman da indossare ci arrivano da Pietro Brunelli, stilista premaman, che ha vestito anche molte celebrities con il pancione.
- Non utilizzare il guardaroba tradizionale: pancia e seno crescono e gli abiti che usavamo prima potrebbero enfatizzare i punti deboli, come ad esempio le gambe.
- No ai jeans con fascia contenitiva alta, sì ai modelli con elastico a vita bassa.
- Sì alle felpe.
- Sì a tessuti naturali come cotone, viscosa, lana, seta, no ai materiali sintetici.
- Non acquistate abiti premaman di taglia più grande della vostra, per non rendere la figura goffa.
- No alle mezze misure: “o abitini molto corti o molto lunghi“.
- No ai reggiseni con il ferretto, perché aumentano il rischio di mastite.
- Colori: sì al verde, all’arancione, al giallo, al blu China, evitando il bianco, soprattutto per i pantaloni.
Via | Corriere
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.