Alta Moda
AltaRoma 2015, il ritorno di Ettore Bilotta con la collezione couture primavera-estate 2015
Ettore Bilotta, dopo una lunga pausa, torna a sfilare ad AltaRoma 2015 e presenta la sua la collezione couture primavera-estate 2015.
La sfilata di Ettore Bilotta è stato uno spettacolo estremamente piacevole, perché è uno di quei brand che ci ricorda come mai la moda Made in Italy è famosa nel mondo. Non è un caso che lo stilista romano sia stato scelto dalla Ethiad, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, per creare le divise degli equipaggi (tutti i dettagli nelle nostre fashion news di dicembre 2014).
Ettore Bilotta alta moda primavera estate 2015
La collezione di Bilotta, presentata ad Alta Roma 2015, ci conduce in un lungo viaggio, attraverso culture diverse, ma anche attraverso a donne dall’immagine diversa. Non a caso in passerella hanno sfilato modelle con nazionalità diverse. Gli abiti sono stati elegantissimi: molto nero, elegante e austero, ma anche colori ispirati agli affreschi della villa di Poppea a Oplontis.
Divertenti anche i giochi di genere, con camicie da uomo, con gemelli, che esaltano la femminilità. Punto di forza, una nuova tecnica caratterizzata dall’uso di lastre di pvc, tagliate a mano per creare ricami geometrici, a tratti futuristi, che illuminano e alleggeriscono gli abiti. E soprattutto li rendono luminosi.
Ci piace
Adorabile l’uso dell’oro che non dà un tocco vintage, ma estremamente moderno alla collezione. Interessante anche l’uso del sangallo, che dà sempre una sensazione di freschezza. Divertenti inoltre le gonne anni 50 e la purezza delle mise.
Non ci piace
Il pvc e gli shorts in mikado non hanno un sapore molto Haute Couture, ma la collezione è davvero bella e si può perdonare tutto a Ettore Bilotta.
Foto | #EttoreBilotta su Twitter