Abbigliamento
Alberta Ferretti Pre Fall 2015, stile medievale e cavalleresco
Alberta Ferretti nella sua collezione Pre Fall 2015 ci propone tutta una serie di look dedicati ad una donna forte e sofisticata, che ama indossare abiti i cui decori ricordano quelli di vestiti e armature medievali.
La collezione Pre Fall 2015 di Alberta Ferretti ci porta indietro nel tempo, creando nella nostra mente immagini di dame e cavalieri in una corte medievale fashion. La donna di Alberta Ferretti, che potrà indossare nell’ autunno-inverno 2015-2016 la nuova capsule collection di accessori couture, è forte, ha molta grinta e personalità, ma non rinuncia per questo alla sua femminilità.
Se la collezione primavera-estate 2015 di Alberta Ferretti è stata all’insegna dello stile bohèmienne, ecco che la linea Pre Fall 2015 si ispira ai drappeggi delle dame di una volta, alle armature dei cavalieri e alle decorazioni tipiche dell’epoca medievale. Ma non pensiate che sia uno stile troppo retrò, perché guardando i look capirete come la stilista sia riuscita alla perfezione a renderli attuali, grazie a design e silhouette contemporanei e molto femminili.
La collezione si compone di di abiti lunghi da sera con gonne vaporose, di minidress dal gusto più rock, di pantaloni in velluto, di maxi gonne con decori e ricami, maglie a coste, ma anche mantelle, cappotti, abiti da cerimonia che lasciano scoperte le spalle e che si vestono di colori come un verde assolutamente irresistibile. Le modelle, poi, indossano ai loro piedi ballerine ultra flat con incroci, ma anche stivaletti dal gusto rock, senza dimenticare le borse che portano in mano e che sicuramente diventeranno delle it bag per la stagione fredda che verrà.
Alberta Ferretti Pre Fall 2015
Ci piace
Le silhouette sono perfette per poter rappresentare una donna forte, sicura di se stessa, che non ha bisogno di nessun altro se non delle proprie capacità e della propria autostima. L’eleganza retrò e i motivi medievali ci portano indietro nel tempo, ma riescono ad essere comunque molto contemporanei. Mantelle e cappotti sono tra i capi più adorabili.
Non ci piace
Tranne pochi look, la collezione si basa su colori molto scuri: forse una tavolozza un po’ più tenue e chiara avrebbe potuto dare alla stagione invernale uno stile più fresco.
Foto | pagina Facebook Alberta Ferretti
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.