Moda Uomo
Parigi Moda Uomo: le tendenze per l’autunno inverno 2015-2016
Dal gessato agli orli slabbrati passando per i pantaloni a vita alta, la moda parigina ha lanciato per l’ autunno inverno 2015-2016 i suoi “dernier cri”. Tocca a noi decidere ora se sono veramente giusti per noi.
I trend di Parigi per l’autunno inverno 2015-16
Archiviate definitivamente le sfilate della moda uomo a Parigi, urge ora un veloce compendio. Trovare il fatidico fil rouge che in un modo od in un altro ha percorso ed unito personalità ed estri diversi durante la settimana della moda francese. Un dato di fatto certo è che nella Ville Lumière a volte la voglia di togliere il fiato (spesso ahimè per il motivo sbagliato) ha annoverato quest’ anno nomi e marchi blasonati, nati ai tempi d’oro della Haute couture e con un passato, come è facile immaginarsi, glorioso.
Così se da una parte abbiamo visto trionfare, magari sulla medesima passerella, il classicissimo gessato (segnaliamo tra i più grandi sostenitori Givenchy) dall’altra l’ insistita ed insistente presenza di gonne abbottonate sul davanti e camici da portare sotto giacche e soprabiti per un effetto finale “ chemisier”. Non è neppure mancato il filone “The day after”, dove orli e tessuti sembravano quasi disfarsi sotto i nostri occhi (qui citiamo subito Damir Doma, Yohji Yamamoto e Raf Simons)
Ci piace
Il gessato rivisitato in chiave moderna (anche se non sono mancati scivoloni), gli orli slabbrati ed imprecisi sì ma naturalmente solo per gioco. Il tocco bohemien che sa essere anche squisitamente chic.
Non ci piace
L’idea o meglio ancora l’ ossessione di dover stupire ad ogni costo, corteggiando a volte (molto pericolosamente e poco sagacemente) il ridicolo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.