Moda Uomo
Parigi Moda uomo: la fluidità di Lanvin per l’autunno inverno 2015-2016
Lanvin sfila tra fluidità anni ‘ 40, soprabiti dalla linea bombata e giacconi di pelle dal taglio a trapezio. Il suo uomo rilassato e casual sembra essere, per il prossimo autunno inverno, una carta vincente.
Lanvin uomo autunno inverno 2015-16
L’ ultimo giorno della Paris Fashion Week della moda maschile vede scendere in campo uno dei marchi storici del glamour francese: Lanvin. Una passerella illustre, dove l’uomo può muoversi con leggerezza e fluidità, puntando su silhouette morbide e mosse. A partire dai pantaloni a vita alta e dalla linea quasi fluttuante che ci riconducono al guardaroba maschile in voga negli anni ’40.
Una abbondanza di tessuto che ritroviamo anche nelle t-shirt con ampie maniche a campana, nei soprabiti dal taglio leggermente bombato e nella giacche che scivolano con indifferenza e quasi come una carezza sul corpo maschile. Molto amati in casa Lanvin anche gli smanicati. Apprezzabilissimo e chic soprattutto il pullover senza maniche che snello e preziosamente asciutto contrasta con i calzoni dall’ ampio passo. Un gioco di equilibri e volumi che la Maison sembra governare con mano ferrea a capace.
Ci piace
La fluidità rètro di certi outfit, il tocco squisitamente moderno eppure anche inequivocabilmente vintage del giaccone di pelle che qui ostenta un’ irresistibile linea a trapezio.
Non ci piace
Poche nei o zone d’ombra se si eccettuano exploit più di maniera che di sostanza come nel caso del bomber bicolore portato (senza grossa convinzione) sopra la giacca.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.