Moda Uomo
Parigi Moda Uomo: le fantasie geometriche e folk di Valentino per l’autunno inverno 2015-2016
Tocca ora a Parigi e la kermesse della capitale francese prende le mosse da un nome storico della fashion scene come Valentino. A lui l’onore di sfilare tra i primi, mandando sotto i riflettori un uomo sofisticato, geometrico e a tratti sorprendentemente folk.
Valentino uomo autunno inverno 2015-16
Cambiano luoghi ed atmosfere. Dopo Milano e l’inconfondibile sagoma del Duomo, arriva puntualissima Parigi con la sua svettante Tour Eiffel. Tra i primi a sfilare nella capitale francese c’è anche il nostro Valentino. Uno show ed un nome che non possiamo in alcun modo perdere. Tra gli stucchi preziosi e dorati delle sale sfila un giovane che subito dichiara la sua passione per le fantasie di varia tipologia, da quelle geometriche a quelle che evocano invece popoli e culture diverse e che qui da Valentino danno vita a creazioni di sorprendente effetto.
Non è facile, in un modo o in un altro rimanere indifferenti a quei giacconi dalle fantasie vivaci e che sembrano racchiudere, come un mistero, tutto un mondo. Un mondo apparentemente lontano il cui linguaggio si perde nella notte dei tempi.
Del resto motivi e disegni si rincorrono per tutta la collezione autunno inverno 2015-16, ora sono piccoli pois, ora scozzesi declinati secondo i toni di un irresistibile rosso e grigio antracite, ora carte quasi astrologiche. Outfit dopo outfit,Valentino snocciola le sue perle davanti ad un pubblico sempre più ammirato. Una deliziosa corrida di fantasie, di linee sia asciutte che rilassate, di mille piccole seduzioni che si insinuano con abilità nello sguardo di chi guarda, dando corpo ad un giovane modernissimo che ha però un tocco sorprendentemente rètro.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.