Abbigliamento
Tod’s autunno-inverno 2015-2016, la moda uomo dallo stile urban
La moda uomo di Tod’s per l’autunno-inverno 2015-2016 è stata presentata nei giorni di Milano Moda Uomo: ecco a voi capi di abbigliamento e accessori dallo stile urban e metropolitano.
Tod’s nei giorni di Milano Moda Uomo presenta la sua collezione maschile per l’autunno-inverno 2015-2016: stile urban, capi dal gusto casual chic, tra i quali non mancano anche proposte più formali, la nuova linea del gruppo è incentrata in particolare sui capispalla, che vengono vestiti con nuovi ed interessanti trend. Andrea Incontri, direttore creativo di Tod’s da qualche tempo ormai, propone total look che dimostrano il Dna del marchio, con un’attenzione particolare rivolta alla modernità.
Cominciamo dai capispalla, fulcro di una collezione urban: l’uomo, nella prossima stagione fredda, indosserà giubbotti di pelle realizzati con materiali di altissima qualità, parka davvero innovativi e perfetti per dare un tocco casual e sporty ad ogni look, proposti anche in pelle trapuntata e imbottita con effetto usurato e invecchiato, giacche di tessuti sartoriali inglesi che però, grazie a speciali trattamenti, sono stati resi idrorepellenti.
Tra gli accessori spiccano le sneakers in tessuto leggero o in camoscio, il Gommino, una delle scarpe di tendenza del gruppo di moda marchigiano, ma anche borse oversize in pelle, zaini colorati, una delle tendenze della prossima stagione fredda da non sottovalutare, e anche occhiali, un settore sul quale il brand di Diego della Valle si sta sempre più specializzando e nel quale sta allargando il proprio campo di interesse.
Tod’s uomo autunno-inverno 2015-2016
Ci piace
Interessante la reinterpretazione del parka, che ritroviamo con un gusto più moderno e urban, così come gli accessori del marchio di moda marchigiano, sempre in grado di soddisfare lo stile di ogni uomo. I look nel complesso sono molto in linea con la nuova direzione data da Andrea Incontri.
Non ci piace
Forse manca una maggiore attenzione dedicata ai look più eleganti e per occasioni più importanti: qualche completo è presente, ma forse ci si poteva aspettare qualcosa di più, anche se il settore casual chic è comunque ben rappresentato.
Foto | pagina Facebook di Tod’s
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.