Moda Uomo
Milano Moda Uomo autunno-inverno 2015-2016, il viaggio in India di Stella Jean
Un viaggio nell’india, nei suoi colori e nelle sue tradizioni. È questa l’ispirazione che ha dominato nella collezione autunno-inverno 2015-2016 presentata oggi durante la Milano Moda Uomo.
Stella Jean ha uno spiccato gusto dell’etnico. Probabilmente questa predisposizione fa parte della sua storia, del suo modo di vedere il mondo e la moda. Ha da poco presentato la sua collezione alla Milano Moda Uomo portando in scena un signore coloratissimo e guerriero per l’autunno-inverno 2015-2016. L’elemento che più caratterizzato la sfilata è stata un’originale cintura/sciarpa da legare sopra la giacca o i maglioni.
Stella Jean autunno-inverno 2015-2016 alla Milano Moda Uomo
Questo semplice pezzo di stoffa si trasforma quasi in un morbido abbraccio: il nodo ricorda due mani che si stringono e al tempo stesso il costumi tradizionali indiani. L’uomo di oggi è un viaggiatore alla ricerca di se stesso. Deve farsi strada in una società abituata a etichettare tutto e a domare lo stress quotidiano. Come si combatte lo stress? Con i colori, anche sgargianti, che trovano vita in fantasie etniche divertenti e spudorate.
Le giacche, con tanto di bavero in contrasto, spesso in velluto, ricordano nel taglio le giacche da camera. I pantaloni invece cadono morbidi sulla coscia, stringendosi sopra la scarpa. Meravigliose le stampe, che ricordano dei veri e propri quadri, dove si narrano storie di vita del popolo indiano. Davvero una collezione incantevole che fa venire voglia di evasione. È questo il bello di Stella Jean, che con una certa grazia riesce sempre a dare alla sua moda un tocco particolare.
Foto | Stella Jean