Eventi
Milano Moda Uomo, i 70 anni di Brioni e la collezione autunno inverno 2015-2016
Brioni festeggia i Settant’anni dell’azienda con una speciale collezione autunno inverno 2015-2016 presentata sulle passerelle del Milano Moda Uomo
Ieri sera il fashion brand Brioni ha presentato la nuova collezione uomo per l’autunno inverno 2015-2016, una linea molto speciale e interessante che è un mix tra innovazione e tradizione, gli elementi essenziali del brand che, proprio nel 2015, festeggia i suoi primi 70 anni. Un traguardo importante che il direttore creativo di Brioni, Brendan Mullane, ha voluto festeggiare con una collezione molto affascinante e ispirata alla Scuola di Equitazione Spagnola e alle loro elegantissime divise.
Per festeggiare il traguardo speciale dei 70 anni, Brioni è tornato sulle passerelle del Milano Moda Uomo, dopo anni di presentazioni, ecco una nuova sfilata, elegante, chic e senza tempo. In questi lunghi 70 anni Brioni ha interpretato magistralmente la moda maschile, proponendo uno stile contemporaneo e rivoluzionario ma anche legato alla tradizione che è proprio il “modus operandi” della griffe. Brioni è stato il primo brand a presentare la sua collezione maschile in passerella nel lontano 1952, un “guardare lontano” che è insito nel dna della maison.
L’uomo Brioni per l’autunno inverno 2015-2016 è sofisticato e chic, trae ispirazione dell’ambiente equestre che interpreta con uno stile molto ricercato, molto belli i blouson trapuntati, le stampe check in varie dimensioni, cappotti con inserti in pelle e in cachemire. Le coperte dei maneggi in tartan blu e verde, ispirano Brendan Mullane, per creare bellissimi cappotti e giacche dal taglio sartoriale.
Brioni ci propone una collezione in cui si alternano outfit eleganti ed altri più urban e versatili, capi molto belli per un uomo metropolitano che ama vestire bene seguendo tutti i dettami della moda maschile.