Abbigliamento
Milano Moda Uomo autunno-inverno 2015-2016, per Moncler Gamme Blue un ritorno agli anni 50
Moncler Gamme Blue ci porta nel futuro prossimo tornando indietro nel tempo: ecco che la collezione per il prossimo autunno-inverno 2015-2016 presentata a Milano Moda Uomo è un ritorno al passato, agli anni 50.
A Milano Moda Uomo Moncler Gamme Bleu porta in passerella la sua collezione per l’autunno-inverno 2015-2016 ed è un tuffo nel passato, negli anni Cinquanta. La passerella è davvero singolare, un bosco di betulle ritratto in pieno inverno: sulle note della colonna sonora di Metropolis i modelli sfilano con uno stile decisamente anni Cinquanta, per un ritorno alle origini, come è stato definito da Tom Browne, direttore creativo del brand degli ultimi sette anni.
Tutto nasce da un modello storico degli anni 50 che mi ha fatto vedere Remo, ho pensato ci fosse qualcosa di stupendo in quel capo che dovevo andare a riprendere.
Reduce dal caso sollevato da Report Moncler punta ancora sui piumini, capo icona della casa di moda, che sono il punto centrale di una collezione che si declina nei toni del grigio, del bianco, del rosso, del blu e del nero. Un classico, insomma.
La collezione è un omaggio alle origini del gruppo di moda: lo stile sportivo è il grande protagonista in capi di abbigliamento funzionali, pratici e comodi per affrontare al meglio la prossima stagione fredda. La linea si compone di maglie in cashmere, di completi dal gusto casual, da ricami e stampe che sono un classico per il guardaroba maschile. Ma anche se sono ispirate agli anni Cinquanta, sono comunque sempre modernissime.
Moncler Gamme Bleu a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2015-2016
Ci piace
Una collezione basic che rispecchia pienamente il Dna di Moncler, senza esagerare e senza creare nulla di troppo sfrontato. Semplice e casual, quindi molto portabile.
Non ci piace
Un po’ di colore in più sarebbe stato preferibile su una passerella caratterizzata dalle nuance classiche per lui. Va bene rimanere fedeli a se stessi, ma troppa autocelebrazione può essere a volte controproducente.
Via | GqItalia
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.