Moda Uomo
Milano Moda Uomo, Etro immagina un Indiana Jones moderno per l’autunno-inverno 2015-2016
È un avventuriero l’uomo Etro per autunno-inverno 2015-2016, con il suo look curato, caratterizzati da colori che ricordano la terra e tessuti caldi e pregiati.
Il mondo di Etro è appena sceso sulla passerella della Milano Moda Uomo per presentare la sua collezione autunno-inverno 2015-2016. Come sempre la maison propone una linea molto raffinata, descrivendo un uomo a metà tra un esploratore e un pilota avventuriero, che però non rinuncia alle serate mondane e agli ambienti più chic. Ci ha ricordato una giovane Indiana Jones moderno, con i suoi giubbottini in pelle (spesso scamosciati o in montone) con tante tasche, per avere sempre con sé tutto il necessario.
Etro autunno inverno 2015-2016 e Milano Moda Uomo
Etro pone sempre l’accento sulla qualità dei materiali: oltre la pelle, tantissima lana, presumibilmente cashmere e velluto, che veste l’uomo dalla testa ai piedi. Per la sera infatti gli abiti sono interi e in questo materiale, che rende lo stile quasi luccicoso. Ha decisamente colpito lo smoking oro. Non mancano anche le tute eleganti.
Per le occasioni formali, Etro rispolvera uno stile dandy con abiti interi (alcuni anche a tre pezzi con il gilet) e fantasie floreali e a scacchi ton sur ton. Non manca mai la cravatta o la sciarpa, che fa tanto esistenzialista. Per il giorno, l’abbigliamento è sempre molto curato ma decisamente più sportivo: i pantaloni si stringono alla caviglia, riprendendo i polsini in maglia dei giubbotti. Gli accessori giocano un ruolo fondamentali: notevoli le borse a mano, capienti e pratiche, e gli stivaletti alla caviglia con punta in cuoio in contrasto di colore.
Nel video in alto potrete apprezzare la collezione primavera estate 2015.