Moda Uomo
Missoni porta a Milano Moda Uomo autunno inverno 2015 2016 il mélange transiberiano
Una collezione che idealmente ci porta a viaggiare sulla leggendaria transiberiana, a cogliere folklore e suggestioni della lontana Manciuria, a coprirci (e questa è dopotutto la cosa più importante) con un’ eleganza colorata che non conosce scalfitture.
Missoni uomo autunno inverno 2015-16
Il mondo ricco di incanti colorati di Missoni ci viene incontro con una disinvoltura che dopo tanti anni di successi riesce ancora a portarci via il fiato. Pressoché impossibile rimanere indifferenti, recitare la parte dell’osservatore annoiato e con l’ aria blasé. Come resistere dunque al canto di sirena dei blu che sfumano nell’ indaco, del sapiente gioco cromatico che questa volta aggiunge qui e là anche il tocco del rosso borgogna? Non si può in alcun modo. Dopotutto l’ arguto Oscar Wilde ci diceva che l’’unico modo per liberarsi da una tentazione e’ cedervi e probabilmente aveva ragione.
Così accogliamo a braccia aperte questa nuova collezione che Missoni dedica al prossimo autunno inverno. Un autunno inverno fatto di cappotti dal taglio svelto e sciolto (ma esiste anche il modello super asciutto), di sciarpe da portare con aristocratica nonchalance e naturalmente di pullover (non potevano certo mancare) che rappresentano ormai un classico.
Un range mosso ed elegantemente colorato da cui emerge ogni volta la figura di un giovane gentleman che affronta la vita con positività, puntando su una raffinatezza sicura, senza sbavature. Qui il colore non esce dai margini (come accade altrove) non imbratta, ma disegna a pennellate precise e squisite contorno e sostanza di un uomo che si impone – ancora una volta – per la sua vivace ed esclusiva eleganza.
Via | Twitter
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.