Abbigliamento
Milano Moda Uomo autunno-inverno 2015-2016, Vivienne Westwood e l’uomo-artista di strada con i tacchi
Vivienne Westwood ha presentato a Milano Moda Uomo la sua collezione maschile per l’autunno-inverno 2015-2016: è un uomo che ama trasformarsi in artista di strada, eclettico, variopinto, che ama anche indossare le scarpe con i tacchi.
Vivienne Westwood sfila a Milano Moda Uomo con una collezione autunno-inverno 2015-2016 in perfetto stile da regina del punk. La stilista inglese porta sulle passerelle meneghine un uomo che è una via di mezzo tra un bohemien e un artista di strada, che non dimentica però il suo lato femminile, indossando addirittura scarpe con il tacco.
Vivienne Westwood, pronta a lanciare la collezione da red carpet, propone uno stile da vero e proprio ribelle, com’è nel Dna della stilista britannica. Il guardaroba è formato da giacche multicolor o da capispalla oversize, da maglie di lana abbondanti ed extra e da colori sgargianti e intensi che renderanno più accesa la stagione fredda. E cosa dire dei maxi maglioni che sembrano dei maxi dress, ma in versione maschile? Lo stile è decisamente spartano.
Vivienne Westwood autunno-inverno 2015-2016 a Milano Moda Uomo
Completano il look accessori molto bohemien, come foulard annodati al collo, piume sui cappelli, foulard annodati in testa, sciarpe maxi al collo e molto altro ancora. Senza dimenticare il modello che è sceso in passerella con un paio di scarpe con i tacchi alti.
“@LukeLeitchUK: Men in heels @FollowWestwood #mfw @styledotcom pic.twitter.com/sSLgDiMNBA” why!
— Mag Z. (@MagTheThinker) 18 Gennaio 2015
Ovviamente non poteva mancare in passerella l’impegno sociale di Vivienne Westwood, che si dedica ancora agli eroi dei nostri tempi che hanno fatto qualcosa di concreto per il nostro mondo (eroi che possiamo trovare anche sul sito Climate Revolution e per i quali la stilista scriverà dei testi). Ecco comparire, allora, una t-shirt dedicata al Principe Carlo ed è presto svelato il motivo:
Il Principe Charles, Principe di Galles, ha utilizzato il suo status reale per aiutare l’umanità. Ha lavorato instancabilmente per fare solo del bene. Sono strabiliata dai risultati ottenuti. Lui è un visionario. Tornando indietro agli anni 70 quando ero una punk e combattevo per i diritti umani, un giovane Principe Charles era già interessato alle cose spirituali e più consapevole della cultura di quanto lo fossi io e soprattutto stava già pianificando la sua carriera di agricoltore organico. Aveva già realizzato che bisognerebbe vivere in armonia con la terra.
It's a wrap! If you missed the show, you can catch up now at http://t.co/AUkbRk8wX4 #MANAW1516 #MFW pic.twitter.com/BfM0XXX8AP
— Vivienne Westwood (@FollowWestwood) 18 Gennaio 2015
Ci piace
Lo stile bohemien, da bad boy ribelle e anticonformista è sempre un must have, soprattutto quando a trattarlo è un genio del calibro di Vivienne. Anche l’anima da artista di strada è una bella interpretazione e un ottimo suggerimento per la stagione fredda.
Non ci piace
Uomini sui tacchi a spillo? Un’idea originale da passerella, impraticabile nella vita reale (spero). Anche il maxi dress di maglia è molto scenografico, ma ammettiamolo, chi lo porterebbe? Forse solo Marc Jacobs oserebbe tanto!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.